Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Area riservata differenziata

Salve a tutti e grazie in anticipo.
    Vengo a voi incerca di aiuto e di chiarimenti.
    Premetto che non mi sono mai occupato di ciò che sto per chiedervi e sono totalmente ignorante in materia.
    Quel che voglio capire è se è possibile fare quanto seguente e quanto eventualmente sarebbe difficile.
    Ma vado al problema....

Ho avuto da un cliente questa richiesta:
    Un'area riservata differenziata.
    Vado nello specifico.
    Mettiamo che il mio cliente abbia a sua volta come clienti Tizio e Caio.
    Sul suo sito sarà presente una pagina con l'elenco dei clienti, quindi in questo caso Tizio e Caio.
    Se Tizio si collega al sito, va in questa pagina clicca sul suo nome e gli si apre una pagina in cui per entrare deve inserire il suo username e password. Fatto questo gli si apre questa pagina in cui c'è una lista con ad esempio:
    -triangolo
    -cerchio
    -quadrato

Fin qui penso che non dovrebbe essere una cosa difficile.
    Ma passo alle richieste più "complesse" del mio cliente.
    Se si aggiungesse alla lista dei suoi clienti Sempronio, egli vorrebbe aggiornare la lista dei clienti con Sempronio a cui poter dare un nuovo username e una nuova password per la sua nuova pagina.
    Inoltre, ciò che mi viene chiesto è, nel caso in cui nella lista di Tizio non fosse più disponibile il triangolo, di poter cancellare quella voce in modo che non compaia più in quella lista. Allo stesso modo di aggiungere voci a quella lista.
    Quindi uno dei problemi principali e riuscire a creare una sorta di accesso differenziato. Il mio cliente deve poter accedere alle varie liste e modificarle aggiungendo o eliminando voci.
    I suoi clienti invece devono poter solamente consultare queste voci senza poter agire su di esse.

Detto questo.... ...si può fare?
    Avete qualche suggerimento?

WOW..un post lunghissimo!

Sarà che sono le 4, ma... non ho capito cosa chiedi.
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

si che si può fare, forse in rete trovi anche qualcosa di pronto, ma se non hai abbastanza conoscenze la cosa diventa un pò ardua, sia se vuoi prendere qualcosa di pronto e personalizzare e sia se vuoi farlo da te ex novo, in ogni modo è fattibile senza troppe complicazioni.

bDaniele sapresti suggerirmi dove trovare queste cose che dicevi? (Almeno per cercare di cominciare a capire.) O suggerirmi con quali parole chiavi cercare?

Grazie mille!

prova a cercare cms

Ho cercato...
    ci sono un miliardo di cose...non sono neanche ben riuscito a capire da dove cominciare...
    sapreste dirmi qualcosa di più specifico?

Grazie

purtroppo non so dirti altro.
    io avevo esigenze specifiche e me la sono fatta da solo, spero che qualche altro utente che ha esperienza in merito a cms può darti il suo contributo.

Ti ringrazio cmq per la disponibilità

Permessi di invio