Inoltre, chiamando telecom mi hanno riferito che i loro contratti antecedenti al 4 aprile non hanno penali applicate per il motivo che non c'è più una durata minima.

Tele2 invece non ha parlato di vecchi contratti ma soltanto di questa penale da 60 euro applicata a tutti.

Andando poi a leggere il punto: 10.2

10.2 Salvo che sia diversamente indicato, di volta in volta, da TELE2, eventuali modifiche apportate da TELE2 alle condizioni generali per la fornitura dei Servizi di cui all’art. 1 (ivi incluse le modifiche dei relativi corrispettivi) non saranno applicate relativamente ai Clienti che, alla data in cui dette modifiche debbano considerarsi efficaci, abbiano già sottoscritto con TELE2 un contratto avente il medesimo oggetto. Qualora TELE2 modifichi le presenti condizioni generali di contratto, dette modifiche avranno effetto solo dopo 30 giorni dalla data in cui saranno portate a conoscenza del Cliente attraverso i mezzi di informazione e/o, in ogni caso, comunicate unitamente alle fatture o con separato avviso presso il recapito di cui al successivo articolo 18. Qualora tali modifiche debbano considerarsi sfavorevoli al Cliente, quest’ultimo avrà la facoltà di recedere con effetto immediato dal presente contratto, senza applicazione di penali, nel termine di 30 giorni dalla comunicazione delle modifiche medesime effettuata ai sensi del presente articolo.
A parer mio significa che se entro questi 30 giorni considero sfavorevole la modifica contrattuale che inserisce la penale di 60 euro con l'eliminazione della durata minima ed i canoni a scadere posso recedere senza alcuna penale o mi sbaglio?