Mi chiedevo..secondo voi come sono realizzate il logo e l'immagine dell'home di questo sito?
www.etnaland.info
Non capisco se possa essere stato realizzato in 3d, o in vettoriale...buh...voi che dite?
Mi chiedevo..secondo voi come sono realizzate il logo e l'immagine dell'home di questo sito?
www.etnaland.info
Non capisco se possa essere stato realizzato in 3d, o in vettoriale...buh...voi che dite?
occhio ai titoli, per cortesia:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=217910
![]()
bello!
secondo me si può ottenere qualcosa di molto simile con Photoshop(non facilmente),MA io di software 3D sono completamente ignorante , quindi può essere che ci sia un 3D che ti fa una cosa simile in modo molto più "semplice".
Spero di averti aiutato in qualche modo...![]()
tutto è possibile
ciao
è TUTTA grafica 3d quella, poi assemblata con una buona dose di flash..
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Scusatemi per il titolo.
Quindi tutto 3d dite...il dubbio mi era venuto perchè pur essendo 3d ha un aspetto molto dimile a delle illustrazioni.
Ma essendo anche io come manoro totalmente ignorante di 3d probabilmente nonriesco ad avere una idea chiara di come sia possibile farlo.
potrebbe esre in 3D come potrebbe essere stato fatto con un programma vettoriale tipo illustrator che fa anche 3D (non come un programma 3D ma se la cava abbastanza bene)
che mondo sarebbe senza Adobe?
insomma non si riesce bene a capire...
ad esempio se guardo lo schizzo d'acqua nel logo della pagina iniziale mi sembra realizzato in vettoriale...ma tutto il resto mi mette in dubbio.
Forse c'è in giro qualche tutorial per capire come si può fare qualcosa del genere...
mah, io torno a ripetere che a mio parere, non solo il logo, ma tutto il sito è stato fatto con sw 3d (che poi sono vettoriali pure loro... la differenza con AI è che quest'ultimo è 2d, non che uno è 3d e l'altro è vettoriale..)
se date un'occhiata al sito, noterete con facilità che è stato realizzato tutto con sw 3d.
che senso avrebbe, creare un logo 3d con un sw 2d se uno ha quelle capacità?
con un sw 3d ci si impiega molto meno e i risultati sono eccellenti.
poi se uno lo vuole RICREARE, allora con una buona dose di pazienza, di capacità nel disegno a mano libera e nell'uso di PS ce la può fare.. (con AI lo vedo ancora piu difficile da ricreare.. sopratutto le foglie e l'acqua, ma forse è perchè non lo uso spesso come PS)
se ti serve qc dritta con ps non c'è problema:
io lo ricreerei così:
1 faccio lo schizzo su carta
2 scannerizzo
3 lo passo a ps
4 inserisco punti luce
5 inserisco colori
se hai a disposizione una tavoletta grafica, puoi fare tutto da lì
ciao
![]()
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
in effetti anche Illustrator può farlo...diciamo che in base alle proprio conoscenze ci sono diversi modi di fare una cosa simile, prova a "smanettare" con il software che utilizzi tu e vediamo cosa ne esce.
![]()
![]()
tutto è possibile