Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Router Philips Sna6500

Utente di HTML.it

Router Philips Sna6500

Salve, ho da poco configurato il modem wireless philips in oggetto, ho impostato una protezione WPA e per quanto riguarda la navigazione wireless, va tutto a meraviglia. Solo una cosa: quali settaggi devo fare per consentire al mio portatile collegato wireless di farmi collegare al PC principale, quindi documenti e altro dell'altro pc?

Da premettere: il portatile è collegato al router tramite wireless, il pc desktop tramite cavo ethernet

Guest
    Devi configurare la rete nei due pc con lo stesso gruppo di lavoro !! l XP dovrebbe avere Myhome come gruppo e poi devi condividere da entrambe le parti il disco o i documenti che ti interessano !!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    se non vuoi creare un gruppo di lavoro basta che da esegui ( sotto start) digiti l'IP della macchina a cui ti vuoi collegare ( naturalmente devi condividere le cartelle che ti interessano)

Utente di HTML.it

...->

Forse non mi sono espressa bene ... i settaggi su windows sono giusti. Il problema è che non ho risposta neanche quando faccio il ping da un pc all'altro. La connessione wireless è ok per quanto riguarda la navigazione, ma è probabile che ci sia qualche parametro specifico sul router che non mi permette di collegare i 2 PC.

Utente di HTML.it
    hai il firewall di windows attivo su uno o su entrambi i computer?

Utente di HTML.it

--->

Sì, ma non penso che dipenda da quello, perchè i gruppi di lavoro non me li fa neanche visualizzare. Mi dice "contattare ammin..server" Young hai questo router?

Guest

Re: --->

Originariamente inviato da MIRIANA
    Sì, ma non penso che dipenda da quello, perchè i gruppi di lavoro non me li fa neanche visualizzare. Mi dice "contattare ammin..server" Young hai questo router?
    Ho capito che problema hai allora !! anchio ho lo stesso problema con un altro router !! devi aggiungere le cartelle condivise nei pc !!

Vai in risorse di rete
    Aggiungi risorsa di rete mettendo \\nomepc\discocondiviso
    a me facendo cosi almeno riesco a condividere le cose !!

Utente di HTML.it

Re: --->

Originariamente inviato da MIRIANA
    a volte invece dipende proprio da quello. No, non ho quel router ma nessun router, che ho utilizzato, ha delle regole firewall restrittive lato LAN. Se poi non risponde al ping è proprio un problema di firewall o di settaggi sbagliati.

Guest
    Per vedere il nome del PC vai su pannello di controllo --- sistema ----Nome Computer --- Nome completo del pc !! scrivi questo

Utente di HTML.it

--->

X andrea: non è un problema di cartelle perchè dal portatile non si riesce a fare il ping sull'altro pc ma solo sul router.

X young: Il portatile è collegato tramite wireless, il PC tramite cavo ethernet

Permessi di invio