io volevo creare un file dove posso metterci dei valori ad esempio $es = ciao;
non solo tnt ma volevo ke un'altra pagina abbiamo un form dove riese a leggere ciao metterlo in una barra di scrittura e che si possa modificare
non solo tnt ma volevo ke un'altra pagina abbiamo un form dove riese a leggere ciao metterlo in una barra di scrittura e che si possa modificare
Provoca il più bravo ... morirai kome uno schiavo
il post è piuttosto confuso, cmq credo di aver capitoOriginariamente inviato da mmxx
Metti tutti i valori di cui hai bisogno in un file, per esempio, chiamiamolo vars.php e poi lo importi nella pagine dove ti serve...
poi, nelle "barre di scrittura" (dette text box) metti (dal punto di vista html) l'attributo value=<?php echo $tuavar; ?>
proprio quello... ma quello lo so fare solo che in quel form se cambia quello chè c'è scritto nella text box e preme il bottone la variabile in vars.php cambia
ma questo tu nn l'hai detto, cmq qui il discorso di complica, poiché devi avere una conoscenza sulla scrittura di file.Originariamente inviato da mmxx
proprio quello... ma quello lo so fare solo che in quel form se cambia quello chè c'è scritto nella text box e preme il bottone la variabile in vars.php cambia
il concetto è il seguente
metti nell'attributo action di <form> la pagina che si occupa di salvare le variabili dal file vars.php e metti method="POST"
in questo modo puoi accedere a tutti i campi text box così come l'utente li ha inseriti. Fai in modo che ogni textbox abbia nell'attributo name il nome della variabile scritta nel file, così si complica meno il discorso...e poi fai qualcosa di questo tipo
non ricordo bene se l'handle del file è come primo o secondo argomendo della funzione fputs, cmq il sito ww.php.net ha una documentazione precisa e fatta beneCodice PHP:
$file="";
foreach($_POST as $var=>$val)
{
$file.=$var." = \"".$val."\";";
}
$h=fopen("var.php","w");
fputs($file,$h);
mi puoi dare il link preciso di quello kosì me lo studio bene
http://it.php.net/manual/it/function.fopen.php (leggi le funzioni relative, fwrite...)
( è la terza o quarta, in due giorni, volta che ti indico questo link)
si ma io hai capito cosa cerco cerco un php dove mi fa cambiare solo una variabile della pagina... non trovo nel link ke mi hai dato quello che cerco
quando ti viene indicato un link di riferimento al manuale php non devi solo leggere le prime quattro o cinque righe... quasi sempre nei contributi a fondo pagina inviati dagli utenti si trovano soluzioni a qualsiasi problema.
comunque, quello che cerchi lo devi "costruire" tu gradualmente, non esiste una funzione particolare per realizzarlo in un solo passaggio. magari, questa pillola ti aiuterà a trovare la soluzione giusta.