Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Il pc si spegne all'improvviso mentre lavoro

Salve è da qualche giorno che si spegne il pc (PENTIUM 4 GHZ Con 300 HD GB e 1GB di RAM WXP SP2 aggiornato + Zone Allarm u.v. e Norton Antivirus 2006 agg.to con ultime definizioni) mentre lavoro con il mio FF 2.0.0.3 (non penso dipenda dal fatto che ho 6 tabs aperte contemporaneamente)

La cosa mi succede anche dopo aver installato l'ultima versione di Zone Allarm, accettendo i processi del Netbios o di programmi come il DreamWeawer.

Alla riaccensione mi dice prima del bios che ho un problema con il Monitor ma premo F1 e continuo il caricamento.

All'avvio del S.O. il Zone Allarm mi segnala con Alert alto questi 3 processi

* NSCSRVCE.EXE
    Nortom Security Console Norton Protection Center Service sta cercando di rimuovere un driver o servizio
    EVENTLOG/APPLICATION/NSCSERVICE

* CCEVTMGR.EXE
    Symantec Event Manager Service
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared

* WgaTray.exe sta cercando di leggere e modificare la memoria fisica
    Notifica Windows Genuine Advantage
    C:\WINDOWS\system32

I primi due si collegano all'antivirus Norton per un aggiornamento credo, il terzo dovrebbe verificare la genuinità del WXP che ho acquistato regolarmente con licenza.

Provando a dire no, mi resetta di nuovo il pc, alla seconda riaccensione, ho detto si a tutte e 3 e adesso il computer rimane acceso.. ma potrebbe capitare nuovamente che si spenga..

Non vorrei fossero stati gli ultimi aggiornamenti di Casa Microsoft.. infatti ogni tanto anche di fronte ad una regolare spegnimento mi appare un messaggio di errore windows.. non doveva essere read.. o qualcosa del genere

Il fatto che lo spegnimento è imprevedibile e molte volte perdo il lavoro perchè non memorizzato in tempo.. l'ultima volta mi sono accorto prima che accadesse di un insolito rallentamento a digitare

Spero possiate aiutarmi

Grazie anticipate

Utente di HTML.it L'avatar di OYS
    Posta il log generato da
    HijackThis

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Originariamente inviato da OYS
    Posta il log generato da
    HijackThis
    si, posta il log pcf che gli diamo una controllata.

@oyz
    a occhio sembra più un problema di conflitto za firewall - norton antiviruz. secondo me nel log non troveremo niente.

Grazie ragazzi.. ecco il file di log

codice:
    Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA)
    Scan saved at 22.08.38, on 21/04/2007
    Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
    Boot mode: Normal

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\WINDOWS\system32\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\File comuni\Logitech\QCDriver\LVCOMS.EXE
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\C'è Posta\CPosta.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Documents and Settings\francesco\Desktop\HiJackThis_v2.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {C4069E3A-68F1-403E-B40E-20066696354B} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar2.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb04.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [LVCOMS] C:\Programmi\File comuni\Logitech\QCDriver\LVCOMS.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
    O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
    O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
    O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
    O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
    O4 - Startup: C'è Posta.lnk = ?
    O4 - Startup: Pinnacle Systems - Studio Family.lnk = C:\Programmi\Pinnacle\Studio PCTV\ERegister\Remind32.exe
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
    O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_11\bin\ssv.dll
    O9 - Extra button: Run WinHTTrack - {36ECAF82-3300-8F84-092E-AFF36D6C7040} - C:\Programmi\WinHTTrack\WinHTTrackIEBar.dll
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Launch WinHTTrack - {36ECAF82-3300-8F84-092E-AFF36D6C7040} - C:\Programmi\WinHTTrack\WinHTTrackIEBar.dll
    O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
    O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    O16 - DPF: {1C3DE665-D259-4C72-9D7D-C51FCB4CCFB9} (Panasonic Network Camera) - http://213.84.159.82:50000/SysCamInst.cab
    O16 - DPF: {917623D1-D8E5-11D2-BE8B-00104B06BDE3} (CamImage Class) - http://activex.webcam.nl/AxisCamControl.cab
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
    O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
    O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    O23 - Service: Norton Protection Center Service (NSCService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
    O23 - Service: Symantec AVScan (SAVScan) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: SPBBCSvc - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

--
    End of file - 6819 bytes

aggiungo anche il fatto che dopo l'installazione della nuova versione di Zone Allarm.. ho negato l'accesso al messanger MSN.. che non è un vero messanger.. non l'ho installato ma è il servizio interno della Microsoft

ZA mi riferiva che monotorava tutto

il tuo log è pulito.

1.
    Alla riaccensione mi dice prima del bios che ho un problema con il Monitor ma premo F1 e continuo il caricamento.

il messaggio di errore compare ancora? qual è esattamente?

2.
    Provando a dire no, mi resetta di nuovo il pc, alla seconda riaccensione, ho detto si a tutte e 3 e adesso il computer rimane acceso.. ma potrebbe capitare nuovamente che si spenga..

questo fa pensare che il problema sia proprio un conflitto con Zone Alarm. da quando hai modificato le impostazioni di ZA si è manifestato di nuovo?

Grazie tognazzi..

il messaggio di errore compare ancora? qual è esattamente?
    è successo la prima volta.. ma adesso non mi compare più

perchè mai dovrebbe interessare il monitor - boo

da quando hai modificato le impostazioni di ZA si è manifestato di nuovo?
    Con la nuova versione.. si da subito e lasciando acceso il pc (mi ero allontanato un attimo).. immediatamente una seconda volta

Adesso sono ore che è acceso ma non è successo nulla.. ma domani potrebbe accadere nuovamente.. con effetto random e imprevedibile..

1.
    è successo la prima volta.. ma adesso non mi compare più
    perchè mai dovrebbe interessare il monitor - boo

un conflitto simile che creava problemi anche con il monitor l'ho visto quando ho installato avast! + kerio pf. questo in particolare non lo conosco, vediamo magari il giudizio di altri.
    in ogni caso secondo me era legato al fatto che non avevi autorizzato con ZA le tre applicazioni sopra, soprattutto wga

2.
    Con la nuova versione.. si da subito e lasciando acceso il pc (mi ero allontanato un attimo).. immediatamente una seconda volta
    Adesso sono ore che è acceso ma non è successo nulla.. ma domani potrebbe accadere nuovamente.. con effetto random e imprevedibile..

questo sembra chiaramente legato a WgaTray.exe. WgaTray.exe emette peridocamente degli avvisi tipo finestra popup se la copia di winzoz non viene validata.
    anche qui il problema dovrebbe essere scomparso, e quasi certamente era legato la fatto che hai impostato ZA per bloccare WgaTray.exe

Ok.. grazie..

Speriamo bene.. vedremo nei prossimi giorni

Prima che accadesse ieri.. era successo 3 giorni prima e poi i 2 ancora precedenti.

C'è stato un periodo in cui capitava quasi ogni giorno

Vi avviserò e grazie ancora per il celere e prezioso aiuto

Permessi di invio