Dopo aver passato una settimana lavorativa da incubo per il numero elevato di clienti oggi ho trovato il tempo per mettere il nuovo disco fisso.
Ho scaricato la iso del net-installer di debian testing aggiornato ad oggi, eseguito l'installazione (chi dice che installare Debian è difficile si droga... fa tutto da solo, a parte il partizionamento che l'ho voluto fare manualmente), e mi ritrovo con il sistema funzionante, però con i pacchetti di lenny e non di sid.
Ho aggiornato le mie repository con quelle che avevo precedentemente, togliendo il ramo experimental, ed ho dato un bel apt-get update ed apt-get dist-upgrade -t unstable.
Ora sta aggiornando qualcosa tipo 226 pacchetti, compresi gnome* openoffice* xserver-xorg* ecc ecc.

Due cose:
non mi ricordo come si fa a togliere il DHCP per riempire a manima /etc/network/interfaces, dato che sul mio router ho alcune porte aperte solo su questo pc, e col DHCP dovrei aprire le porte su tutti i client che vi si connettono;
i font attuali non sono belli per niente, dovrei mettere i fonts win32, ed installare un tema per la decorazione delle finestre stile mac osx, come avevo prima, per evitare barre grandi. Mi conviene anche installare i driver nvidia proprietari, o gli nv funzionano bene lo stesso anche con applicazioni 3d?