Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Linea fissa + Voip

Utente di HTML.it

Linea fissa + Voip

Ciao a tutti!
    io ho:
    - un router Linksys ag24
    - una linea telefonica tradizionale Telec--
    - un abbonamento ADSL con altro operatore
    - un account Skype.

Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per ricevere e fare (quindi avere la possibilità di scegliere fra linea fissa e voip) telefonate da un cordless anche a pc spento?

Spero che qualcuno mi risponda perche sono davvero moooolto confuso

Grazie raga!

1)butta via quel router(oppure vendilo su ebay)
    2)comprati un fritz box fon wlan (su ebay li trovi a buon prezzo)
    3)registrati su skypho, carica il credito e attivati tutte le numerazioni che vuoi(fino a 99 gratis)
    4)collega il fritz al pc e fino a 2 cordless al fritz
    5)spegni il pc e telefona con linea telecom o voip

Alcuni consigli/chiarimenti
    Caratteristiche principali del fritz box fon wlan:
    -modem
    -router
    -firewall integrato
    -wlan
    -2 uscite voip/pstn
    -10 provider voip configurabili

-Per ottimizzare il tutto ti consiglio di mettere il fritz a monte dell'impianto telefonico collegando il/i PC in rete tramite lan o wlan e l'impianto telefonico tramite una delle 2 uscite voip/pstn

Bersani santo subito

ops....dimenticavo....
    assieme al router butta via pure skype....nn serve a niente....
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Ciao One1more!
    solo qualche precisazione:
    siccome con skype ci lavoro da qualche anno ormai ..nel senso che ho una società, e sul mio sito internet c'è lo "skype me", questo rappresenta per me anche un punto di contatto con i clienti che specie se stranieri, conoscono piu skype che altri voip. Inoltre moltissimi clienti vecchi mi contattano ormai con skype.
    Per questo motivo preferirei tenermi l'account skype.
    Leggevo che potrei mettere un adattatore ata (nn so precisamente di cosa si tratta) al mio router e quindi comunicare anche a pc spento...ma c'è chi dice che con skype nn funziona (?)...ne sai qualcosa?
    E poi, economicamente mi conviene comprare un nuovo router o tenermi il mio e comprarmi questo adattatore?
    Infinitamente grazie per i tuoi consigli!
    ciao

l'adattatore ata è un apparecchio che collegato al router ti permette di collegare ad esso un normale telefono che utilizzi con la telecom utilizzando il voip per le chiamate anche a PC spento.Il fritz box che t ho descritto in precedenza è anche un ata incluso nel modem-router wi-fi.Se proprio non puoi fare a meno di skype allora un ata(e quindi il fritz) non fa al tuo caso in quanto skype non utilizza il protocollo SIP ma bensì un protocollo proprietario non compatibile con l'ata.La tua unica soluzione è quella di comprarti i cordless che stesso skype vende che t permettono di telefonare a pc spento e vedere la rubrica dei contatti sul display del telefono.Se nn mi sbaglio 2 cordless li vendono a 130 euro circa....maggiori info li puoi trovare sul sito di skype.Spero di essere stato kiaro.
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it L'avatar di giesse
    Ho attivato come consigliato in questo forum una numerazione su Skypho e per il momento lo sto usando dal Pc e funziona a meraviglia Sto cercando il Fritz Box Wlan che comunque e' un po' caruccio come prezzo,almeno per le mie tasche ma mi sembra il migliore secondo quanto leggo. Su ebay si trovano a un buon prezzo, ma esiste un modello specifico da ricercare prendendo il modello base con 2 uscite analogiche ?. In alternativa conoscete un router di costo piu' accessibile con le stesse funzioni che potete consigliarmi (almeno una uscita analogica per cordless)?
    Grazie e buon ponte a tutti

Trovato Router

Trovato lo Speed Touch 716 V5 della Thompson.Per il momento funziona perfettamente.
    Saluti a tutti

Re: Trovato Router

Originariamente inviato da giesse
    Trovato lo Speed Touch 716 V5 della Thompson.Per il momento funziona perfettamente.
    Saluti a tutti
    bè, in effetti sembra un prodotto molto simile al fritz a livello di caratteristiche ,ma sinceramente confrontarli mi viene difficile in quanto questo speedtouch nn l'ho mai provato personalmente.Per il prezzo sicuramente lo speed è in testa
    Bersani santo subito

aiuto

aiutatemi a configurarlo per il voip lo speedtouch non riesco a telefonare
    grazie
    info@drcomputers.eu

il mio Speed Touch personalmente con Skypho l'ho fatto funzionare in questo modo.Per altri Voip non hoi provato e non saprei dirti.

Registrar: numero geografico assegnato da Skypho
    Registrar Port: 5060
    Proxy: voip.eutelia.it
    Proxy Port: 5060
    Expire Time: 3600

Ciao

Permessi di invio