sono un vecchio cliente virgilio dal 2002 ho passato da 640 fino a 4 mega di oggi la mia linea ora e' disponibile per alice 20 mega posso cambiare subito o bisogna aspettare mesi?
avete avuto problemi?
grazie
sono un vecchio cliente virgilio dal 2002 ho passato da 640 fino a 4 mega di oggi la mia linea ora e' disponibile per alice 20 mega posso cambiare subito o bisogna aspettare mesi?
avete avuto problemi?
grazie
Puoi cambiare da subito ma non so se ti conviene perche ultimamente le 20mega danno molti problemi !!![]()
Originariamente inviato da Andrea786
Puoi cambiare da subito ma non so se ti conviene perche ultimamente le 20mega danno molti problemi !!![]()
che tipo di problemi?
io ricordo che nel 2002 feci un contratto per tiscali adsl ma mi andava tipo a 20k al posto di 80k allora ho messo virgilio tin.it fino ad oggi.
La 20mega utilmamente hanno problemi di velocita !! e se sei distante non arriverai mai ai 20mega !!la 4mega che hai vai bene ?
si va bene..pero 20 mega..ma tu a che velocita vai? e il ping?Originariamente inviato da Andrea786
La 20mega utilmamente hanno problemi di velocita !! e se sei distante non arriverai mai ai 20mega !!la 4mega che hai vai bene ?
ping www.html.it
Esecuzione di Ping www.html.it [151.1.244.200] con 32 byte di dati:
Risposta da 151.1.244.200: byte=32 durata=43ms TTL=55
Risposta da 151.1.244.200: byte=32 durata=44ms TTL=55
Statistiche Ping per 151.1.244.200:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 43ms, Massimo = 44ms, Medio = 43ms
qualcuno mi spiega perche se pingo tin.it fa cosi
ping www.tin.it
Esecuzione di Ping tin.virgilio.it [62.211.65.12] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
io son migrato da Tin a Alice qualche giorno fa, ho lasciato un provider che in quasi 5 anni non mi ha mai dato problemi, mai senza un giorno di connessione e, in caso, potevo contare su un servizio assistenza che funziona. Ero fiducioso, dal momento che Tin e Telecom sono la stessa cosa, che i clienti Tin usano la stessa rete Alice, quindi se non avevo mai avuto problemi prima, in teoria, non avrei dovuto averne neanche dopo, ed ho richiesto la migrazione.
A passaggio avvenuto subito problemi di velocità, nelle ore di punta nell'ordine di 200/300 kbit, inammissibile per una 4 mega, segnalazione al 187 (esclusivamente con Alice ti Aiuta, il programmino che testa la connessione) perchè parlare con un tecnico al 187 non ci è concesso. Dopo 2 giorni le cose sono un po migliorate, ma se il buongiorno si vede dal mattino.........
Concludendo, se qualche euro al mese in più non ti scomodano e puoi benissimo fare a meno della 20 mega, rimani con Tin.it. Questo è il consiglio che posso darti, basato su esperienza personale e non per sentito dire, come molti usano fare...
Ciao e pensaci bene prima di cambiare![]()
perchè quell'host non risponde al ping.Originariamente inviato da cicciobauce
qualcuno mi spiega perche se pingo tin.it fa cosi
ping www.tin.it
Esecuzione di Ping tin.virgilio.it [62.211.65.12] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Originariamente inviato da runner67
Concludendo, se qualche euro al mese in più non ti scomodano e puoi benissimo fare a meno della 20 mega, rimani con Tin.it.![]()
grazie del consiglio.
certo che 20 mega eh..sapete mica il thread o un sito dove tutti quelli che han fatto il cambio hanno scritto per sapere come e' andata per curiosita
come mai? sono ignorante in materia.Originariamente inviato da Sunflower
perchè quell'host non risponde al ping.
semplicemente per una loro scelta,probabilmente legata a motivi di sicurezza.Non tutti gli indirizzi sono pingabili,come forse ti sarai già accorto.Originariamente inviato da cicciobauce
come mai? sono ignorante in materia.