Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Visualizzare gli zeri in mysql

Ciao a tutti!!
    volevo farvi una domanda! nel mio db mysql tra i vari campi, ne ho alcuni (come tel fisso, cellulare e p.iva) che ho dichiarato come BIGINT. Il mio problema è che mentre i cellulari non iniziano + con il numero 0(e quindi nn ho nessun problema), i telefoni fissi e la partita iva si. Ma anche se inserisco ad es, la p.iva in questo modo '00123456789', il db me lo mostra senza zeri e quindi 123456789.
    esiste qualche modo affinchè il db mi estragga realmente i numeri che ho scritto oppure gli zeri nn li visualizza mai??

grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!
    ciaoooooooooooo

Utente di HTML.it
    CREATE TABLE TABELLA(
    CAMPO1 BIGINT ZEROFILL [NOT NULL]);

Ok?

Originariamente inviato da Tenebral
    CREATE TABLE TABELLA(
    CAMPO1 BIGINT ZEROFILL [NOT NULL]);

Ok?
    non e' proprio una bella soluzione, visto che zerofill riempie di zero fino al raggiungimento della lunghezza della cifra prefissata.

I numeri di telefono o le partite iva dovrebbero essere inseriti come varchar/char

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    è vero.. ero un pò distratto!

Re: Visualizzare gli zeri in mysql

Originariamente inviato da dr4gonal3
    Ciao a tutti!!
    volevo farvi una domanda! nel mio db mysql tra i vari campi, ne ho alcuni (come tel fisso, cellulare e p.iva) che ho dichiarato come BIGINT. Il mio problema è che mentre i cellulari non iniziano + con il numero 0(e quindi nn ho nessun problema), i telefoni fissi e la partita iva si. Ma anche se inserisco ad es, la p.iva in questo modo '00123456789', il db me lo mostra senza zeri e quindi 123456789.
    esiste qualche modo affinchè il db mi estragga realmente i numeri che ho scritto oppure gli zeri nn li visualizza mai??

grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!
    ciaoooooooooooo
    Un'altra brutta soluzione è scrivere i numeri con una cifra != 0 all'inizio .. ed eliminarla poi in fase di visualizzazione..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Bisogna anche tenere conto che il prefisso internazionale e' il + . Un numero di telefono e' completo solo se include anche il prefisso internazionale....

+39339xxxxxxx tanto per esempio e quindi un bel campo varchar/char ci sta tutto.... oppure potrebbe essere necessario inserire una virgola od uno spazio per definire una pausa, specie con l'uso dei centralini pvt.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok....grazie per le diverse soluzioni che mi avete proposto.
    credo che le p.iva le faccio con zero fill visto che la lunghezza è sempre di 11(e infatti con questa lunghezza l ho impostato il campo p.iva)...mentre credo che per i telefono fissi e i cell userò il varchar/char.

grazie ancora!!!!!!
    ciaoooooooooo

Permessi di invio