Preso il coraggio a quattro mani ho finito di vedere il video.. Maronn'

Alcune perle:

* Mi alzo ogni mattina alle 6.30 per prendere l'autobus alle 7 sia all'andata che al ritorno. (?)

* Diverse compagnie di telefono facevano pagare agli utenti un tot per un certo un tot di soldi per un certo numero di ore ma di fatto terminate le ore continuavano a tassare l'utente il quale si ritrovava un accredito telefonico in debito anche di meno emh 50.000 euro.

Cos'avrà voluto dire?

* A 4:38 ci mostra la sua "biblioteca", conta una quindicina di volumi (tra cui il suo) dei quali il più spesso sarà 18 millimetri

Alcuni titoli tra i più pomposi:

- ECDL più
- Windows XP Professional
- Giocare e vincere con Excel
- Organizza la tua raccolta MP3
- Spia e non farti spiare

Quel che si dice un background coi controfiocchi!

* Formidabile anche la parte in cui proclama, in posa da intellettuale e con copertina bene in vista, le tre grandi verità del suo libro sulla sicurezza informatica:

- installare un antivirus
- installare un firewall
- provare a usare browser alternativi a IE

Stica, ma è il profeta dell'ovvio

* Tra 10 anni sicuramente farò (bestia che tono imperativo!) il criminologo, quindi aiuterò le forze dell'ordine a sventrare ( ) eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica proprio per fini malvagi

Ovviamente io gli auguro ogni bene, spero che questo momento di notorietà indubbiamente piovuto un po' dal cielo possa durare, però è assolutamente un ragazzino, nei ragionamenti e nell'esposizione. Deve crescere ancora tanto per diventare il Guru che viene dipinto nel video.

-San-