Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione tra due routers 3com con WDS

Ciao a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto per configurare 2 ruoters 3com per condividere un' ADSL fra 2 reti LAN.

Il primo router (modello 3CRWDR101A-75) che ho a casa è connesso con Tiscali 2Mb, ha indirizzo IP 192.168.1.2, DHCP disattivato, WDS attivo e con indirizzo mac dell'altro router selezionato.
    Il secondo router (modello 3CRWDR200A-75) che uso nella piccola rete ethernet dell'ufficio ha indirizzo IP 192.168.1.1 e WDS attivo senza però la possibilità di impostare l'indirizzo mac dell'altro router, bensì la possibilità di scegliere tra root AP e client AP.

Ho provato a togliere firewall e criptatura, a mettere SSID uguali o diversi e ad impostare una miriade di altri parametri con il risultato che non sono riuscito neppure ad usare il secondo router come semplice ripetitore wi-fi per il portatile.

Le istruzioni dei 2 routers si trovano qui: http://www.3com.com/products/en_US/downloadsindex.jsp

Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei infinitamente grato

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao, aggiorna il firmware se non lo hai già fatto.

i 3com in modalità WDS creano una punto-punto fra di loro..
    i parametri di connessione devono esser identici..

se così è se ti attacchi via cavo al secondo AP dovresti riuscire a navigare...

indi devi fare il ponte con ue 3com + uno per il rilancio della cella..

con i firmware nuovi invece dovresti riuscire a creare WDS ed estendere la cella con due soli AP.

Ti parlo per esperienza ma con i modelli successivi...
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Grazie Indre

I firmware sono all'ultima versione ma i settaggi sono molto diversi: nel router connesso a internet sotto la voce WDS c'è da indicare l'indirizzo MAC dell'AP che si vuole ripetere, mentre nel secondo router c'è solo da scegliere tra root AP o client AP.

Non ho capito poi se nel router non connesso devo impostare i parametri di connessione ATM e PVC

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

ciao, i parametri pvc e atm son esclusivamente per il router connesso al segnale adsl.

humm con i router non ho fatto wds, erano due AP e non avevo quella modalità.

cmq io proverei a metter AP Root quello non connesso ad internet e su quello connesso ad internet il mac del primo..
    vorrei aiutarti di + ma i modelli con cui credo wds son leggermente iversi, prova
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio