grazie 1000
ho ricercato sulla sintassi delle espressioni regolari su google e ho visto che sono potentissime.Le sto studiando,ma adesso devo ricercare le stringhe come sopra (per un applicazione su dei file c++ in memoria), ma con accorgimenti particolari ,in particolare devo ignorare la stringa "" se prima vi è un #include "qualsiasi parola" e ignorare i caratteri " se compaiono preceduti da \.
Insomma devo trovare cio' che effettivamente è un messaggio e ignorare tutte le altre occorrenze.Inoltre sono qui a chiedere se è possibile fare un replace tramite espressione regolare
per inserire nella riga precedente alla stringa trovata un testo commentato //valore stringa trovata aggiungendo la linea(per non andare ad incasinare il codice).
Mi serve per un applicazione js che ha in delle variabili i sorgenti di pagine c++ e l'espressione regolare deve trovare i messaggi per sostituirli con un id univoco che verra' poi tradotto in valore da js.
ps.
Ho cercato molto su google per trovare qualcosa e ho trovato solo questo:
http://www-eleves-isia.cma.fr/docume...x/appendix.htm
che va bene per la definizione delle classi ma per le stringhe niente!,eppure un parsing di questo genere qualcuno lo avra' pur pubblicato.
grazie intanto

Rispondi quotando