Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Collegarsi al db di msn e di altri social network

Salve ragazzi. Girando per i social network (facebox e simili) mi sono accorto che questi siti danno la possibilità di accedere alle rubriche indirizzi di questi siti "esterni" cosicchè l'utente possa mandare e-mail di iscrizione in modo automatico. Come si fa a farlo? Cioè, come si fa a collegarsi a tali database?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Uppo la discussione che serve anche a me :P
    Speriamo bene
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    devi lavorare di curl e di regex.

In pratica ti logghi alla pagina web di yahoo con user e pass usando curl (stai attento, mi sembra di aver letto che yahoo controlla anche un terzo parametro).

Una volta effettuato il login correttamente (avrai un id di sessione o un cookie) li userai per richiamare la pagina dell'addressbook, che ti restituirà un elenco sottoforma di pagina html.
    Lo parsi ed estrai i valori che ti servono.

Detto questo, a me non sembra un gran servizio, tieni presente che quello che stai facendo è dare il tuo username e pass ad un sito, di cui magari puoi anche fidarti, ma che comunque sta facendo da tramite.

In pratica è come dare ad un tuo amico il login del tuo conto corrente per farti dettare i saldi... ok, è un po' esagerato come esempio, ma è la stessa cosa..

ciao

Permessi di invio