Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ereditarietà dei CSS

Utente di HTML.it L'avatar di natasha

Ereditarietà dei CSS

Buonasera a tutti,
    ho del testo sotto forma di hyperlink, contenuto all'interno di una td, a sua volta contenuta all'interno di una tr.
    Il codice HTML mi viene prodotto da codice dinamico, cui non ho accesso e che non posso cambiare.
    Il foglio di stile della pagina definisce, per tr differenti, classi differenti; tuttavia, gli attributi a:link, a:visited ed a:hover sono uguali per tutti i link, e se modifico la visualizzazione delle classi attribuite ad una tr, NON viene modificata la visualizzazione del link più "interno".
    A questo punto, posso solo cambiare l'aspetto di tutti i link, o di nessuno. Io invece vorrei applicare un particolare stile ad un solo link, agendo sulla classe associata alla tr (ripeto, non ho la possibilità di cambiare il codice HTML prodotto): è possibile?
    Esempio:

<tr class="stile1">
    <td>
    <a link="pippo.html">pippo</a>
    </td>
    </tr>
    <tr class="stile2">
    <td>
    <a link="pluto.html">pluto</a>
    </td>
    </tr>

Voglio cambiare l'aspetto nella pagina del link "pluto", agendo su "stile2".

Utente di HTML.it L'avatar di natasha
    Ho risolto nel modo più semplice: si cancellano gli attributi che si vuole "personalizzare" in a:link, a:visited ed a:hover, e si riscrivono, coi valori desiderati, in ognuna delle classi stile1 e stile2.

Originariamente inviato da natasha
    Ho risolto nel modo più semplice: si cancellano gli attributi che si vuole "personalizzare" in a:link, a:visited ed a:hover, e si riscrivono, coi valori desiderati, in ognuna delle classi stile1 e stile2.
    Così facendo lo fai per tutti i link, se vuoi personalizzare solo lo stile1 o 2 fai una cosa del genere:

.stile1 a:link {color: #000; quello che vuoi;}
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio