giusto! complimenti per la soluzione, nn ci sarei mai arrivato! la cosa e' interessante, anche se mi scoraggia al quanto: finche' faccio le prove con il file di testo tutto ok! pultroppo il programma a cui voglio inviare la pressione di un tasto e' ben divero, e nn ha una box dove editare il testo...

vorrei quindi sapere che tipo di caratteristiche deve avere tale applicazione, mi e' stato chiesto se questa
E' una normale applicazione Win32 con GUI
... be' in verita' nn so se lo e', a fini di chiarezza mi tocca scoprire le carte, il programma che vorrei controllare e' guitar rig 2 ... che con la pressione di determinati tasti(definiti da me) esegue certe azioni(definite da me) tipo cambio di parametri, on/off di effetti etc...

(alla fin fine ho raccontato la storia della mia vita...nn e' stato poi tanto difficile... eh eh)

scoraggiato quindi? direi proprio di si, ho provato ben due strade per risolvere un problema che credevo nn avesse soluzinone, e forse nn ce l'ha...mii quanto pessimisssmo...possibile nn ci sia un modo di simulare un ingresso da tastiera a questa applicazione?

aspetto qualche commento sul sendMessage e poi penso sia il caso di postare il primo prototipo che feci, quello con il SendInput...