Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: file boot.ini

Utente di HTML.it

file boot.ini

sul mio computer ho installato oltre ad xp, il vecchio windows 2000 che non sono mai riuscito a cancellare. nulla di grave, solo che ogni volta che accendo il pc mi compare la schermata per selezionare il sistema operativo da avviare: in caso io non selezioni nessuno dei due, xp parte dopo 30 secondi.

ho notato che nell'unità c è presente il file di testo boot.ini con il seguente codice

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
    multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microso ft Windows 2000 Professional" /fastdetect
    stavo pensando di modificarlo diminuendo ad esempio il timeout, oppure provando a cancellare la stringa relativa a windows 2000.
    che ne dite è rischioso??
    grazie

Utente di HTML.it
    ciao

cancella l'ultima riga e sei a posto!!

consiglio: crea 2 file txt dove ci copi il boot.ini originale e dopo la modifica, cosi in caso di problemi o se ti serve ancora il 2000 puoi ripristinare il boot.ini senza problemi
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    In alternativa, se non sei sicuro, loggati con xp va in in tasto dx su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - togli il flag a "visualizza elenco sistemi operativi per..." - ok - applica.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio