Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ma le Wireless ci cuoceranno il cervello?

Già sono noti i problemi causati dai cellulari a 1900Mhz, adesso a quanto pare sembra che siano nocive anche le shf delle WI-fi...

LONDRA -Il capo dell'agenzia per la protezione della Salute in Gran Bretagna (Hpa) vuole un'indagine sul potenziale pericolo rappresentato dalla tecnologia wireless (o wi-fi) per i bambini, in particolare per quelle scuole dove é stata installata. Lo rivela l'Independent on Sunday. Sir William Stewart, presidente della Hpa, vuole che i bambini vengano monitorati per individuare eventuali effetti nocivi del wi-fi, che secondo alcuni ricercatori crea uno 'smog elettronico' potenzialmente dannoso alla salute. Stewart, già consulente del governo Blair e autore di inchieste sulla pericolosità dei telefonini, aggiunge così il suo peso alla schiera di coloro che da tempo chiedono un indagine sul wireless, che per alcuni studi sarebbe cancerogeno e indurrebbe senilità precoce.

Il Wi-fi si sta rapidamente diffondendo nelle scuole britanniche: metà delle scuole elementari e 4/5 delle superiori l'hanno già attivato nelle classi. La tecnologia non preoccupa solo Stewart: il sindacato insegnanti scriverà questa settimana al ministro per l'Istruzione Alan Johnson perché avvii un'indagine ufficiale su queste radiazioni, simili a quelle emesse dalle antenne per la telefonia cellulare. Alcuni governi locali europei - come Salisburgo in Austria - hanno chiesto alle scuole di non installare il wi-fi, citando gli studi che ne dichiarano la pericolosità.

Utente di HTML.it
    certo che fanno male, come tutte le onde elettromagnetiche la cui esposizione prolungata provoca cancro e leucemie.
    Ma stai sicuro che se vedono nel Wi-fi un modo per far soldi, le antennine le metteranno ovunque, come stanno facendo oggi con i ripetitori di telefonia mobile.
    La salute del cittadino passa in secondo piano quando ci sono interessi economici, purtroppo aggiungo io.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ed i nostri router wifi in casa dicono che sono nella norma

da tenpo che nn uso il wi-fi in casa ho cablato tutto con delle canaline almeno in sento in pace anche se la mia e solo una chicca se penso le mega antenne dei gestori di telefonia mobile.
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    Qualche link utile (forse)...

Il WiFi fa male?

Il WiFi Non fa Male

Potenza segnale vs salute

WiFi Sondaggio

Secondo me a far male davvero sono i cellulari, ma non lo dirà mai nessuno, per ovvi motivi.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    discorso già ampiamente dibattuto in passato.
    il wi-fi per via delle sue potenze ridicole sicuramente è meno pericoloso di un cellulare tenuto in tasca e questo vale anche per l'hiperlan e per il wimax
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da runner67

La salute del cittadino passa in secondo piano quando ci sono interessi economici, purtroppo aggiungo io.
    quoto.Inoltre non fidatevi troppo di quello che vi dicono,anche perchè in ambito scientifico quello che è vero oggi può essere smentito domani,alla luce di nuove ricerche.

Può essere sufficiente ricordare i disastri provocati da farmaci come il talidomide,oppure dall'amianto o dal DDT,tutte sostanze considerate innocue per anni...E' roba di pochi giorni fa la nuova ricerca che comproverebbe i rischi del comunissimo dolcificante aspartame (cancerogeno in esperimenti sui topi),oppure potete fare una ricerca su google sul triclosan,utilizzato in molti dentifrici.E si potrebbe continuare a lungo...

Io dico solo che già ti ritrovi antibiotici nelle carni,pesticidi e schifezze varie nelle verdure,esci di casa e respiri di tutto...Viviamo in un mondo avvelenato,direi che non c'è davvero il bisogno di aggiungere ulteriore inquinamento

Originariamente inviato da fivendra
    discorso già ampiamente dibattuto in passato.
    il wi-fi per via delle sue potenze ridicole sicuramente è meno pericoloso di un cellulare tenuto in tasca e questo vale anche per l'hiperlan e per il wimax

Probabilmente la potenza è irrosoria (pochi milliwatt) per quanto riguarda le apparecchiature domestiche... ma io credo che data la ampia decadenza del segnale (data la alta frequenza) per coprire zone enormi (come interi paesi) vengono usate potenze maggiori e secondo me abbastanza nocive se si è proprio li sotto...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da Graziano
    Probabilmente la potenza è irrosoria (pochi milliwatt) per quanto riguarda le apparecchiature domestiche... ma io credo che data la ampia decadenza del segnale (data la alta frequenza) per coprire zone enormi (come interi paesi) vengono usate potenze maggiori e secondo me abbastanza nocive se si è proprio li sotto...
    no, se leggi parlavo anche da wimax e hiperlan2.... un'antenna hiperlan2 rispetto ad un'antenna per cellulari "inquina" infinitamente meno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio