Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: covalidare Iframe

covalidare Iframe

ciao gente,
    ho la necessità di inserire un Iframe ma quando vado a convalidare la pagina (xhtml 1.1) mi da errori

tipo

ne 59 column 20: there is no attribute "frameborder".

<iframe frameborder="0" src="http://xxx.it"> </iframe>

come devo fare :master:

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: covalidare Iframe

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    ciao gente,
    ho la necessità di inserire un Iframe ma quando vado a convalidare la pagina (xhtml 1.1) mi da errori

tipo

ne 59 column 20: there is no attribute "frameborder".

<iframe frameborder="0" src="http://xxx.it"> </iframe>

come devo fare :master:
    forse devi settarlo con i css

Re: Re: covalidare Iframe

Originariamente inviato da mexican
    forse devi settarlo con i css
    tipo? :master:

Re: Re: Re: covalidare Iframe

Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    tipo? :master:
    imposti il bordo nei css.

Poi perchè usi l'iframe?

L'uso degli Iframe è stato deprecato per la DTD XHTML 1 strict. Perchè ti venga validato il codice devi utilizzare la DTD trasitional.

Anche io vorrei utilizzare un iframe nelle mie pagine per inserirci la mia shoutbox (o tagboard, chiamatela come volete) ma questo significa rinunciare alla DTD xhtml 1.0 strict.... lo so che le shoutbox sarebbero un tantino superate nell'era del Web 2.0 e che sarebbe preferibile implementare un sistema di commenti, però io trovo la shoutbox estremamente comoda e pratica, e mi dispiacerebbe doverci rinunciare. Ho provato ad inserirla in div o in ilayer ma non funziona...

A qualcuno di voi viene in mente qualche possibile soluzione alternativa all'iframe?
    Talvolta un momento di riflessione vale come una vita di esperienze.

Condividere le proprie conoscenze è un modo per diventare immortali.

Originariamente inviato da Phoenixdown
    L'uso degli Iframe è stato deprecato per la DTD XHTML 1 strict. Perchè ti venga validato il codice devi utilizzare la DTD trasitional.

Anche io vorrei utilizzare un iframe nelle mie pagine per inserirci la mia shoutbox (o tagboard, chiamatela come volete) ma questo significa rinunciare alla DTD xhtml 1.0 strict.... lo so che le shoutbox sarebbero un tantino superate nell'era del Web 2.0 e che sarebbe preferibile implementare un sistema di commenti, però io trovo la shoutbox estremamente comoda e pratica, e mi dispiacerebbe doverci rinunciare. Ho provato ad inserirla in div o in ilayer ma non funziona...

A qualcuno di voi viene in mente qualche possibile soluzione alternativa all'iframe?
    potresti usare asp o php e fare un include per esempio.

O semmai usare un div e javascript

Originariamente inviato da mexican
    potresti usare asp o php e fare un include per esempio.

O semmai usare un div e javascript
    La shoutbox che uso io è una di quelle gratuite (myshoutbox.com). Se includo materialmente la shoutbox con il php il codice non mi verrà mai validato: la shoutbox è una pagina indipendente, con un body ecc, ed è scritta in HTML 4.01 Transitional.

Se fossi brava a programmare in php potrei pensare di crearmi una mia shoutbox, scritta con codice XHTML corretto, e poi includerla...

Con un div e un javascript come potrei fare? Se sai darmi qualche link dove trovare una guida o un tutorial con spiegato come fare mi faresti un piacere....Ho dato un'occhiata agli script presenti nella sezione javascript di html.it ma non c'è nulla che sia paragonabile ad un iframe in senso stretto, o almeno io non l'ho trovato.
    Talvolta un momento di riflessione vale come una vita di esperienze.

Condividere le proprie conoscenze è un modo per diventare immortali.

Permessi di invio