Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

da img statica a dinamica

Grazie al vostro aiuto riesco a generare in automatico un immagine richiamando il file img.php e mettendo nel parametro di querystring "s" il percorso del file.

Ora ho nel mio sito dei blocchi di codice che provengono da un database dove vi sono scritte delle immagini con tramite tag html. Essendo le immagini di origine molto grandi tendiamo a rimpicciolirle semplicemente con l'html ma comunque resta un file molto grande da caricare.

In pratica....

Il codice di origine è il seguente:

Codice PHP:
    [img]../includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/immagini/trentola/di_pietro_10apr07/di_pietro_trentola1.jpg[/img
    Vorrei trasformarlo (forse attraverso un substr) in:

Codice PHP:
    [img]img.php?s=../includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/immagini/trentola/di_pietro_10apr07/di_pietro_trentola1.jpg&w=146&h=186[/img
    In pratica nel src dell'immagine vorrei fargli apparire automaticamente i parametri delle dimensioni in modo da far generare automaticamente un immagine portando i valori nelle querystring di img.php.

Spero di essere stato chiaro. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Recupera le dimensioni dell'immagine con i parametri che hai passato in query string: "w" e "h", nel tuo file img.php con l'array $_GET.

Per ridurre il peso dell'immagine però dovresti usare uno script per il resize, modificare solo le dimensioni ne ridurrebbe solo l'aspetto ma in termini di byte non cambierebbe nulla. Se cerchi nei thread in rilievo dovresti trovare una pillola dedicata al resize, con annesso upload...

Originariamente inviato da neida
    Recupera le dimensioni dell'immagine con i parametri che hai passato in query string: "w" e "h", nel tuo file img.php con l'array $_GET.
    E' proprio questo il problema. Non so come passare i parametri.
    Mi spiego meglio:

Attualmente:
    ho il file gigante ridotto solo con l'html, quindi pesa molto in termini di byte.

Voglio:
    fare in modo che l'immagine venga trasformata in automatico in img.php con le dimensioni che mi servono

(non il contrario)

Grazie

Una piccola nota di sicurezza:

Se passi il percorso tramite un semplice $_GET['s'], naturalmente senza controlli, sei vulnerabile via javascript:

Le PILLOLE e la FUNZIONE CERCA non demordono mai!

VAI QUI

Penso che potrebbe tornarti utile...

sostituzione automatica

Grazie, ma penso non sia quello che cercavo.

In pratica sono lo sviluppatore di un blog redazionale dove i giornalisti, non conoscendo html, inseriscono gli articoli tramite un semplice pannellino WYSIWYG dove caricano le immagini e le rimpiccioliscono semplicemente con gli attributi html.

Hanno gia inserito centanaia di articoli in questo modo e li stanno contiuando a inserire tutt'ora. Ecco xkè cercavo un metodo automatico per sostituire il testo.

Studiando com'è scritto si potrebbe addirittura risolvere con un substr, se non ci fosse quel maledetto attributo ALT in mezzo.

HELP

Permessi di invio