Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

MAMP e Dreamweaver: le righe di errore non corrispondono

Ciao a tutti,
    forse il titolo è un po' troppo criptico comunque vi illustro subito il problema. Uso MAMP per far girare su un Mac OSX 10.4.9 Apache, PHP e MySQL e dreamweaver per lo sviluppo del codice. Purtroppo quando faccio girare le pagine in php mi sono accorto che la riga di errore che segnala il server Apache non corrisponde alla riga di dreamweaver. Vi volevo segnalare anche un'altra cosa anomala, quando dichiaro una variabile ad esempio $pippo = pippo e non la utilizzo mi segnala l'errore "Undefined index" cosa che su pc non mi è mai capitata.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi mano d'aiuto.
    Ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    L'errore sulla riga è del tutto normale, perche il codice interpretato spesso si "mangia" le righe.
    La variabile $pippo = "pippo"; scritta così è giusta come lo hai fatto tu è errato.

Ok, ti ringrazio per la sintassi della variabile, ma per quanto riguarda l'errore di riga c'è un modo per ovviare il problema e fare in modo che segnali il corretto numero di riga come avviene su altri server?

Originariamente inviato da klavs
    Ok, ti ringrazio per la sintassi della variabile, ma per quanto riguarda l'errore di riga c'è un modo per ovviare il problema e fare in modo che segnali il corretto numero di riga come avviene su altri server?
    no solitamente l'errore viene segnalato da dove il programma va in crisi, non ci sono sistemi operativi o altro che ti dia l'errore secco sulla riga sbagliata, bastano due include per farti saltare il tutto

non mi risulta quello che tu stai dicendo, perché io ho sempre sviluppato php su apache che gira in ambiente windows e l'errore che mi da è secco sulla riga corretta e poi non posso credere che non dia l'errore sulla riga corretta perché allora a cosa servirebbe la riga dal momento che non risulta corretta!

Originariamente inviato da klavs
    non mi risulta quello che tu stai dicendo, perché io ho sempre sviluppato php su apache che gira in ambiente windows e l'errore che mi da è secco sulla riga corretta e poi non posso credere che non dia l'errore sulla riga corretta perché allora a cosa servirebbe la riga dal momento che non risulta corretta!
    no guarda stai dicendo una serie di cose poco corrette. Apache interpreta dei files php, se costruisco un file php con tre include in riga 1,2 e 3 di n righe ciascuno e hai un errore alla riga 7, stai tranquillo che l'errore che ti da apache sara alla riga 3*n+7 e non alla riga 7. Apache con il sistema operativo c'entra ben poco, leggiti bene la sua documentazione e poi capirai meglio quello che sto cercando di spiegarti

Permessi di invio