Salve a tutti, ho appena terminato la programmazione di un sito dove è indispensabile tracciare un utente.
Ho creato uno script che al login controlla se l'utente loggato è già inserito negli online, in tal caso provvede ad eliminare il record e a rimpiazzarlo, altrimenti lo insersce negli online semplicemente.
Nelle pagine successive al login v'è un aggiornamento del campo "tempo" che mantiene l'utente online per 5 minuti. Se un utente non esce correttamente (attraverso il logout) rimane appeso appunto per 5 minuti e viene espulso (quindi il record cancellato).
Il problema è il seguente:
quando gli utenti iniziano a superare le 10 persone, gli utenti che vogliono connettersi risultano invisibili.
Mi spiego meglio: l'utente in questione vede il frame sinistro come se non fosse mai uscito (quindi con le immagini dell'ultima pagina che ha visitato), il più non risulta tra gli online e non riesce ad aggiornare dei campi che lo tracciano all'interno del sito.
Ho provato a risolvere facendo in modo che l'inserimento negli online fosse sistematico in ogni pagina dopo una verifica dell'effettiva presenza o meno dell'utente.
Neppure con questo metodo funziona (almeno non a tutti).
Se devo essere sincero non so più che pesci pigliare, ho controllato e ricontrollato più volte il codice e parrebbe corretto, chiudo sempre le connessioni al database alla fine della pagina.
Un fatto curioso è che ho provato a spostare di server l'intero sito e li ho notato che non dava più questo problema. Sfortunatamente il server in questione è troppo lento per le mie esigenze.
Cosa posso fare?

Rispondi quotando