Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Partire da zero

Utente di HTML.it

Partire da zero

Ciao, ho registrato un dominio e un hosting:
    100 Mbyte di spazio web, 5 email con controllo antivirus e antispam, 3 Gbyte al mese di traffico, supporto PHP, 1 Dominio incluso nel prezzo

L'intenzione è creare un sito di qualche pagina molto semplice, con qualche foto, prendendo spunto qua e la. Il problema è che non ho idea di come si faccia :master:

So che per caricare i file sul server serve un client ftp che non ho idea di come si usi. So che serve un editor php per creare le pagine ma non conosco il php. E poi non so in che cartelle del dominio vadano salvati i file di immagine, le pagine php e il resto.

Un aiuto perfavore

Beh, innanzitutto studia l'html/php e se vuoi pure il MySql (trovi le guide su questo sito), dopodichè ti scarichi un client ftp (uno qualsiasi, basta che vada ), inizi a scriverti una semplice pagina php, la salvi e la carichi nella cartella principale del sito (solitamente è quella, ma in hosting più seri devi caricarla in public_html o www). Quindi per vedere il risultato, vai su www.nomedeltuodominio.ext/paginacreata.php
    Semplice no?

magari puoi trovare qualche spunto qua
    http://phpschool.albertobottarini.com/
    www.gext.it

Di guide al PHP da zero ne trovi anche qua su HTML.it ... Comunque io al posto tuo prima di comprarmi l'Hosting mi sarei preparato qualche contenuto ed imparato un minimo si HTML/CSS/PHP e magari pure MySQL...

Utente di HTML.it
    ho speso solo dieci euro, ho voluto provare per divertimento. Comunque il mio hosting non dispone di mysql ma solo supporto php quindi posso fare solo pagine statiche e non dinamiche. Cosi' mi hanno detto ma non so cosa voglia dire. Qualcuno me lo puo' spiegare perfavore?grazie

se hai il supporto per php le tue pagine possono essere dinamiche!

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_dinamica
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Eccome se sono dinamiche le pagine in PHP!

Comunque prima ti consiglio di impararti le cose basi, quali HTML e CSS, ed in seguito magari anche il PHP... Anche lì calcola che una volta imparate le cose basi il resto diciamo che si scopre o si impara... E' molta logica...

Salve a tutti, questo e' il mio primo post e dopo unaricerca sono arrivato a questo topic e qui rispondo...

Allora io conosco bene l'html e mysql e sql normale per via del mio lavoro, ora il mio intento e' imparare php e leggendo i codici vari che ho scaricato non e' difficilissimo...

Ma ho due domande da porvi:
    1_ e' possibile integrare script in php nelle pagine html?
    2_ essendomi scaricato degli script(per provarli) non sono riuscito a farli funzionare (parlo di script composti da piu' cartelle e piu' file)
    3_ a livello grafico come viene lavorato il php?

certo non sto qui per avere dlle risposte dettagliate perch'e e' impossibile ma almeno essere indirizzato verso qualche guida che possa farmi capire meglio!!!

Intanto vi ringrazio in anticipo e aspetto notizie...

Simone
    l'uomo ha l'universo dentro!!!

Rispondo

1) In una pagina con estensione HTML non potrà mai girare neanche una riga di PHP
    2) Che script? Che errori danno? Insomma devi dare maggiori informazioni
    3) La grafica con il PHP non ci azzecca nulla...

PS. Penso che dovresti aprire un nuovo topic sulle varie informazioni che vuoi sapere...

ok seguiro' il tuo consiglio!!!
    l'uomo ha l'universo dentro!!!

Permessi di invio