Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: estensione m4a

El rumbero
    Guest

estensione m4a

Ho portato sul pc tramite itunes tre CD musicali con la funzione di importa CD

solo che avrei preferito avessero estensione mp3, invece sono stati decodificati con estensione m4a.
    Cosa posso fare per ottenere mp3?

Grazie

preferenze --> avanzate e nella voce importazione scegli il formato mp3
    l'unica cosa che non ricordo è se di default è possibile o se devi installare un plugin

El rumbero
    Guest
    approfitto dell'argomento itunes, per chiedere un chiarimento.
    Avevo su disco esterno una collezione di musica esportata a suo tempo da CD su windows.
    Adesso vedo che, come del resto su win, i tunes riceve le playlist dalle cartelle mie personale, ma poi si crea una copia dei brani su classifica, aggiunti di recente, i 25 più ascoltati ecc...

tutti visibili nella cartella itunesmusic, adesso vorrei sapere:

Come posso evitare questa duplicazione non voluta di brani.

Se pulisco tutte le sue playlist che a me non servono, quelle elencate sopra, cosa succede alle mie playlist e ai miei file?
    Posso farlo?

Originariamente inviato da chemako
    preferenze --> avanzate e nella voce importazione scegli il formato mp3
    l'unica cosa che non ricordo è se di default è possibile o se devi installare un plugin
    In effetti anche a me per gli mp3 è capitato di dover installare il LAME (il plugin per tale codifica); ora non ricordo se l'ho dovuto fare per iTunes o per un altro software per l'editng audio che uso...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    in iTunes puoi scegliere il formato, nel pannello segnalato e poi scegli quale encoding usare, tra i quali hanno messo anche mp3. Per la questione duplicazione file, iTunes puo usare la sua libreria, se lo fa si copia il brano in libreria, e poi crea dei file xml, se non ricordo male, per la gestione delle playlist. oppure puoi scegliere se lasciare la tua musica nelle cartelle originali. Chiaramente se sposti i file in queste cartelle iTunes non le troverà piu

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da olivs
    in iTunes puoi scegliere il formato, nel pannello segnalato e poi scegli quale encoding usare, tra i quali hanno messo anche mp3. Per la questione duplicazione file,
    Questo ho provato ieri sera ed è andato tutto bene

Originariamente inviato da olivs iTunes puo usare la sua libreria, se lo fa si copia il brano in libreria, e poi crea dei file xml, se non ricordo male, per la gestione delle playlist.
    Questo vorrei evitarlo, lasciando come uniche playlist da leggere le mie personali dalle mie certelle, senza duplicazione di file inutele, ma non so come si fa.

Originariamente inviato da olivs oppure puoi scegliere se lasciare la tua musica nelle cartelle originali. Chiaramente se sposti i file in queste cartelle iTunes non le troverà piu
    questa non l'ho capita bene :master: , se io utilizzo solo le mie cartelle, organizzate su disco come dico io, e le drago nella sezione playlist di i tunes, cosa dovrebbe perdere?

Come posso fare per dargli l'istruzione utilizza solo le mie cartelle e playlists?

grazie ancora

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    devi andare sulle preferenze di iTunes e seleziona avanzate e hai una serie di checkbox da selezionare, il primo riguarda appunto la gestione dei files se non lo selezioni i tuoi files rimangono nelle cartelle originali

Permessi di invio