Forse mi ero spiegato un po male, fillby è una "query standardizzata" che creo io nel mio dataaapter, solo che non sapevo come passargli i simboli % della select. Ad esempio io prima che mi rispondessi avevo risolto modificando la mia query in questo modoOriginariamente inviato da power.mobile
ma ke vb.net stai usando? il 2005? io con il 2003 ed il framework 1.1 non ho mai visto il metodo FillBy... non so a cosa serve.... ti posso dire che con l' 1.1 c'è solo fill ed il passaggio dei parametri avveniva di volta in volta aggiungendoli alla collezione parameters del dataadapter passando come parametro il mio dato più gli eventuali simboli (%).... praticamente come hai scitto tu:
Solo che mi interesssava approfondire anche il metodo detto da tecodice:SELECT ID, Nome, Cognome, CFiscale, NTessera, Città FROM Pazienti WHERE (Nome LIKE '%' + ? + '%')![]()
La realtà è che il libro di vb.net che studiai io, sull'interazione con i database, sopratutto access, spreca veramente poche parole ed ad ogni nuova cosa mi tocca fare qualche prova, cercare un po su google e nel caso importunare un po di gente qui sul forum![]()
Grazie mille comunque per le risposte, proverò anche il modo che mi hai suggerito tu![]()

Rispondi quotando