Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di ertos

incorporare pagina php in un campo di testo in Flash

Ciao ragazzi volevo sapere se è possibile includere una pagina php creata dinamicamente ( per esempio un guestBook, o inserimento link o delle news con immagini ecc) in un campo di testo in flash!

Spero di esser stato chiaro attendo risposte.
    Ciao ciao

puoi semplicemente gestire la pagina php in modo che restituisca

variabile=codicehtmldellapagina

caricare la pagina.php con loadVariables o loadVariablesNum o come + ti trovi (fai attenzione a gestire il livello o il mc in cui carichi la pagina php) e il gioco è fatto

ovviamente nello stage devi avere un campo di testo dinamico in formato html...
    ...Ignorance is bliss...

Utente di HTML.it L'avatar di ertos

risposta

Ciao grazie per la risposta,

Cosa intendi per

La pagina php gia è fatta e funziona se la includo tra il codice html con il codice "include"

Ho provato con il comando LoadVariablesNum a richiamare direttam,ente la pagina php ma nn mi visualizza nulla

come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Originariamente inviato da seafarer
    puoi semplicemente gestire la pagina php in modo che restituisca

caricare la pagina.php con loadVariables o loadVariablesNum o come + ti trovi (fai attenzione a gestire il livello o il mc in cui carichi la pagina php) e il gioco è fatto

ovviamente nello stage devi avere un campo di testo dinamico in formato html...
    be diciamo che è un pò + complicato di quello che intendi tu.. un conto è caricare un testo, un'immagine, un conto e caricarne n, tipo caricare n messaggi del guestbook... dove per messaggio del guestbook intendo avatar, data inserimento, nickname, messaggio(campi standard)....

certo se come consigli tu, mette tutto in una sola variabile e lo carica dentro una casella di testo dinamica con formattazione html è fattibile, ma può venire malissimo per 2 motivi: la casella di testo dinamica non accetta tutti i tag html, la formattazione di "blocchi predefiniti" (tipo quello di un messaggio del guestbook, o anche di una news con + campi) diventa difficoltosa con l'utilizzo di un solo campo testo....

ti consiglio di prendere mano con i mc, dopodichè di vederti il caricamento di variabili tramite loadVars... dopodichè ti vedi il duplicateMovieClip e poi dovresti essere in grado di caricarti dati dall'esterno e metterli in diversi mc che duplichi...

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

vabbè in un guestbook ci sono solo nome utente eventuale mail o dominio e messaggio o almeno io questo intendevo e in quel caso è effettivamente così semplice no?
    poi mc e compagnia bella se la vede ertos come gli pare

per variabile=codicehtmldellapagina intendo che nella pagina php non ci sarà del tipo
    <html><body> ecc ecc ma (ovviamente per esempio) <? echo "variabile=/'contenuto in codice html con eventuali /'.variabili./' in php"
    (scusa ma nn mi ricordo bene la sintassi)

spero di essere stato chiaro
    ...Ignorance is bliss...

personalmente(ma non assolutamente)no... non è cosi semplice se si vuole fare una cosa corretta, funzionale e bella esteticamente... cmq ognuno è libero ci mancherebbe...

PS: domanda-> se nel codice html che carichi come dici nel secondo paragrafo con

variabile=codicehtml

ci fosse tipo
    <table>
    <tr>
    <td>utente 1</td>
    <td>messasgggio 1</td>
    </tr>
    <tr>
    <td>utente 2</td>
    <td>messasgggio 2</td>
    </tr>
    </table>

che si usa per formattare ad esempio un guestbook in semplice html come pensi che si visualizzerebbe in una textField dinamica se i tag <table> <tr> <td> non sono accettati da flash????

questo è un'esempio banale, ma esplicativo sul fatto che tutto si puo fare ma alcune cose sono improponibili se non si vuole andare incontro a cattive sorprese

PS2: cmq la corretta sintassi per caricare delle variabili esterne da flash è
    &variabile1=valore1&variabile2=valore2&

Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

il fatto è questo, io ho avuto lo stesso problema tempo fa e ho usato il metodo che ho descritto, il risultato è corretto, funzionale e bello esteticamente, è ovvio che se so che flash non accetta un determinato tipo di codice non lo uso, ma non mi sembra che ertos abbia avuto di questi problemi...la mia risposta era stata formulata semplificando il problema i.e. cercando di stringere al massimo l'uso di html (limitandosi praticamente solo alle variabili e al testo fondamentalmente) e lasciando il resto in flash come giustamente dicevi anche tu nella prima tua risposta

per quanto riguarda il caricamento in flash so che per caricare le variabili è necessario usare la &...ma qui parlavamo di php e la sintassi corretta della pagina come dicevo nel post corrente è

<? echo "variabileflash='contenuto in codice html con eventuali $variabiliphp in php'" ?>
    (continuo a non ricordare la sintassi in php ma se ertos ha posto il problema saprà sicuramente risolverlo)
    in modo che l'unica variabile da importare in flash sia poi "variabileflash" senza necessariamente concatenarla con altre tramite &
    ...Ignorance is bliss...

si ho capito il discorso della sola variabile, ma anche se hai una sola variabile da passare a flash è opportuno mettere & all'inizio e alla fine perchè altrimenti il metodo load del LoadVars potrebbe parsare i dati in maniera non corretta...

Chi di noi non vorrebbe
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio