Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: php dal principio...

php dal principio...

Buonasera mi presento e vi saluto!!! e comlimenti per tutto sto "popo" di forum.... (davvero)

Allora io di php ci capisco poco, e voglio imparare nel web si trovano molteplici guide ma amio parere danno troppoe cose per scontato.

Diciamo che voglio partire da zero...

Vorrei delle risposte a domande del tipo:

1_ uno scritp php puo' stare in una pagina html?
    2_ la grafica di un sito in pho come si fa?
    3_ scaricando uno script dalla rete e una volta lanciato l'install che devo fare?

questi sono solo degli esempi....

Non sto qui a chiedervi di insegnarmi il php, ma almeno di capire dove poter reperire informazioni untili e funzionali per imparare, in modo che poi potremmo confrontarci e aiutarci a vicenda!!

premetto che conosco l'html, mysql ed pl/sql ......

Intanto vi ringrazio in anticipo e ditemi(sempre per cortesia) da cosa dovrei cominciare

a titolo informativo ho comprato due libri:
    * php mysql : creare siti we
    * php trucchi e segreti

MA NON MI SONO SEVITI A MOLTO!!!
    l'uomo ha l'universo dentro!!!

ad esempio potresti cominciare da http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Re: php dal principio...

Originariamente inviato da rediroma
    1_ uno scritp php puo' stare in una pagina html?
    php può generare una parte o tutta di una pagina Web ( che può essere (X)HTML, XML, CSS, Js.... quello che vuoi )
    php può generare anche immagini e pdf...
    2_ la grafica di un sito in php come si fa?
    I CSS si occupano della presentazione delle pagine Web.
    http://css.html.it/
    3_ scaricando uno script dalla rete e una volta lanciato l'install che devo fare?
    non esistono install per gli script PHP
    i file PHP sono semplici file di testo che vengono interpretati ed eseguiti dal motore PHP che a sua volta gira sul server

prima di arrivare a PHP dovresti studiarti il codice lato client (XHTML e CSS)... poi puoi studiare PHP che invece gira sul server

Re: Re: php dal principio...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    php può generare una parte o tutta di una pagina Web ( che può essere (X)HTML, XML, CSS, Js.... quello che vuoi )
    php può generare anche immagini e pdf...

I CSS si occupano della presentazione delle pagine Web.
    http://css.html.it/

non esistono install per gli script PHP
    i file PHP sono semplici file di testo che vengono interpretati ed eseguiti dal motore PHP che a sua volta gira sul server

prima di arrivare a PHP dovresti studiarti il codice lato client (XHTML e CSS)... poi puoi studiare PHP che invece gira sul server

intanto grazie e premetto che sto gia guardando le guide di html.it inerenti all'istallazione e a come funziona il tutto...

Andrea, cmq utlimamente io ho solo scaricato script che dal browser prima lanicavi install.php (o simili) e poi usavi lo script.... parliamo della stessa cosa???

grazie per la dritta sui css, menomale che li so usare

cmq se avete qualunque suggerimento da darmi io l'accetto volentieri!!!

Simone
    l'uomo ha l'universo dentro!!!

Permessi di invio