Innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte!!
Comunque adesso spiegherò meglio la situazione a djciko...![]()
In realtà la mia richiesta l'hai capita, perchè si tratta di reperire da database il contenuto di una specifica cella (ad esempio una data relativa ad un certo record) mediante click sulle relative celle del datagrid..
L'istruzione che mi hai postato è quella che anche Max Mercury mi postò qc tempo fa e si riferisce a celle di tipo testuale, ma in effetti ho dimenticato di dire che nel mio datagrid una colonna è formata da PULSANTI, dai quali appunto voglio reperire il valore in database e impostare il testo di essi in base a quel valore reperito.
Nel caso specifico ho un database 'biblioteca' ed in una delle tabelle chiamata 'libro' c'è una colonna chiamata 'disponibilità',formata da soli booleani perchè in effetti un oggetto può essere disponibile o meno...
E vorrei che il testo di questi pulsanti fosse 'true' per i libri che in database sono memorizzati come disponibili, mentre vorrei il 'false' per i libri non disponibili...
Quindi vorrei impostare il testo dei pulsanti in base ai dati contenuti nelle relative celle...
Impostando le celle come Button non riesco a trovare un metodo che mi permetta di reperire il valore della relativa cella a cui si riferisce... in effetti poi Item non me lo riconosce come proprietà dei Button..
Per Pietro: non conoscevo il sito datagridgirl.com, è da poco che bazzico da queste parti e non ho ancora tanta dimestichezza... cmq grazie che me lo hai consigliato![]()