Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Esaurimento della memoria del NAT... ?

    La mia connessione si resetta da sola una volta al giorno. L'assistenza del mio ISP mi ha risposto così:

    ...come può notare dalle statistiche il problema è l'esaurimento della memoria di NAT del router a causa dell'eccesso di traffico in uscita.

    Nell'intera ultima sessione questo è stato il suo traffico (date in formato inglese):

    connesso dal: 2007-03-28 17:02:53
    upload in Mb: 1.611,14
    download in Mb: 1.788,53

    normalmente il download non crea questi problemi mentre l'upload eccessivo causa la caduta della connessione ppp e il reset dell'apparato a causa della saturazione della quale le parlavo prima. Abbassi le velocità di upload dei suoi software p2p e il problema si risolverà da solo.
    Ma che significa? E perchè in upload questo succede mentre in download no? E poi le statistiche parlano di volume, non di velocità. Questo significherebbe che se alla velocità attuale la connessione si resetta una volta al giorno, se dimezzassi la velocità la connessione si resetterebbe una volta ogni due giorni, no?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    domanda secca, usi costantemente software p2p come emule?
    perchè quella è la vera causa della caduta di connessione, non il traffico
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da fivendra
    domanda secca, usi costantemente software p2p come emule?
    perchè quella è la vera causa della caduta di connessione, non il traffico
    Sì, ok... ma non capisco il motivo tecnico, puoi aiutarmi a capire?

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non è l'upload, ma le troppe connessioni multiple che mandano in crash alcuni router.
    per risolvere, diminuisci le connessioni multiple e dovresti risolvere.
    se puoi aggiorna magari il firmware del router che è possibile migliori anche sotto questo aspetto.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Per farla breve:
    Ogni qualvolta il software p2p apre una connessione in uscita (upload) si crea una voce nella tabella di NAT del router, che associa il tuo indirizzo IP privato a quello pubblico e a quello del destinatario. Naturalmente questo consuma un po' di memoria sul router.
    I router casalinghi hanno una piccola dimensione della tabella di NAT e anche poca memoria, quindi quando ci sono molte connessioni in uscita, viene saturata la tabella di NAT e la memoria e molti router in queste condizioni si resettano.

    Le soluzioni come già suggerito sono la diminuzione delle connessioni e l'aggiornamento del firmware.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da fivendra
    per risolvere, diminuisci le connessioni multiple e dovresti risolvere.
    Mmm su eMule non trovo "connessioni multiple"... trovo solo "Limiti di connessione" > "Connessioni massime". È quello che intendi tu? (Ora è a 500)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Si è esatto è quello, prova ad abbassarlo e verifica se continua a disconnettersi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.