Salve, ho questa situazione. sono primo su yahoo con molte keys. su google con le stesse keys non compaio fra i risultati. (la pagina è nella cache, ma non fra i risultati)
è una penalizzazione e/o sono stato bannato ?
tiziano
Salve, ho questa situazione. sono primo su yahoo con molte keys. su google con le stesse keys non compaio fra i risultati. (la pagina è nella cache, ma non fra i risultati)
è una penalizzazione e/o sono stato bannato ?
tiziano
prima eri anche nelle serp di google o non ci sei mai stato? da quanto è online il sito?
a me succede il contrario, chissà da cosa dipende
il sito è online dal 2002.
Verso la metà del 2003 sono stato primo anche su google per un paio di mesi, poi ovviamente cambiano gli algoritmi e le posizioni variano.
Però passare dal numero uno, all'inesistenza totale o solo in pochi casi ad essere nelle pagine numero 99/100 è abbastanza strano se non ci sono penalizzazioni in corso.
su yahoo sono li in testa praticamente da 2/3 anni.
scusa l'ignoranza, per serp intendi la cache ? se intendi la cache, si, ci sono sempre stato.
beh se fossi primo su google e inesistente su yahoo, non mi farei tante domandeOriginariamente inviato da The knight
a me succede il contrario, chissà da cosa dipende![]()
![]()
+ o meno è così, tipo su google in prima pagina...mentre in yahoo in quinta o sesta (quindi vuole dire che praticamente non esisti). Adesso non vorrei che su yahoo tutti quelli che mi precedono adottano tecniche scorrette che google penalizza, mentre yahoo no.Originariamente inviato da tizyjayd
beh se fossi primo su google e inesistente su yahoo, non mi farei tante domande![]()
![]()
SERP sta per Search Engine Result Page; stare in serp significa quindi uscire nei risultati, semplicemente
Se è anni che sei online e sei già stato in alta posizione per un certo breve periodo significa che il tuo sito ha qualcosa che non piace a google, oppure che non piace abbastanza rispetto agli altri. Evidentemente yahoo ha un altro metro di valutazione e ti premia.
Senza vedere il sito è difficile dire quale sia il motivo...![]()
c'è differenza fra l'uscire nei risultati ed essere nella cache ?
cioè sicuramente se una pagina non è nella cache non è nemmeno fra i risultati, ma se una pagina è nella cache e non è fra i risultati, può darsi sia una penalizzazione ?
se vuoi ti do in privato una pagina di esempio..
se non esci non è detto che tu sia penalizzato... potresti essere semplicemente meno attinente di tutte le pagine che ti precedono.