Originariamente inviato da scaraz
riposto il mio dramma! vi prego qualcuno mi spieghi:
attivo alice flat 2 mega il 1 febbraio di quest'anno, utilizzo un Netgear DG834IT vers. 3.
abito in un palazzo nuovissimo ed ho la fortuna (?) di avere una centrale telecom a 2 passi.
ed infatti ho 8 db di attenuazione linea e 31 db di margine di rumore.
i ping su maya ngi sono ad ogni ora spesso al di sotto dei 50 ms
insomma ci sono tutte le condizioni per avere una buona velocità di connessione.
ed infatti durante tutto il mese di febbraio e parte di marzo gli speedometer mi segnalavano mediamnte 2100 kbps e da sito apple scaricavo ad oltre 200 kbps
poi di punto in bianco la festa è finita. senza che operassi cambiamenti, dall'oggi al domani (letteralmente) sono passato a valori da...640! gli stessi speedometer mi segnano 600 kbps e non vanno oltre mentre la velocità di scaricamento sugli stessi siti è mediamente sui 65/70 con punte di 80 kbps
inutile dire che telecom apre e risolve "con successo" le mie innumerevoli segnalazioni, fino all'ultima telefonata di oggi, dove l'operatrice mi dice "lei ha valori perfetti, non le apro nemmeno una segnalazione, si deve tenere la linea così!"
mi rivolgo agli esperti: che tentativi posso fare per tornare ai valori bellissimi che avevo al momento dell'attivazione? lourdes?