Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Ma l'ultima slash sulla barra degli indirizzi, serve?

Ciao a tutti.
    Sto seguendo tre siti ed ho notato che due di loro, quando inserisco nella barra degli indirizzi, mi compare il dominio pulito, mentre il terzo mi compare con la slash finale (la barra rovesciata).
    Ho contattato chi mi fornisce l'hosting e dice che non ci può fare niente ma di non preoccuparsi perchè non fa niente.
    Ma perchè è così solo nel dominio?

cioè, due fanno www.esempio.it e l'altro www.esempio.it/

forse perchè è un .biz e gli altri due .it?

dal punto di vista del posizionamento cambia qualcosa? non vorrei che venissero letti i collegamenti come 2 pagine diverse...!

ciao e grazie a tutti
    Marco

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    mi son ricordato di avere questo articolo tra i preferiti, salvato proprio per segnalarlo in caso di domande come queste.
    Dacci un occhio

Magari non influisce direttamente sul posizionamento, pero velocizzando l'accesso cmq farebbe far prima il lavoro allo spider. E male non è.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    mi son ricordato di avere questo articolo tra i preferiti, salvato proprio per segnalarlo in caso di domande come queste.
    Dacci un occhio

Magari non influisce direttamente sul posizionamento, pero velocizzando l'accesso cmq farebbe far prima il lavoro allo spider. E male non è.
    Ottimo articolo.

Utente bannato
    ragazzi, ma l'inglese non lo mastico benissimo.
    Qualcuno mi fa il riassunto di cio che dice?
    grazie mille
    marco

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Quando un server apre un link nella forma "http://www.domain.com/about”, deve immaginare quale tipo di file o pagina web è contenuta in quell'indirizzo, perdento tempo nel processo. Se invece di usare quel link includi uno slash ("/") alla fine come “http://www.domain.com/about/” il web server sapra gia che il link punta ad una directory, riducendo il tempo di caricare la pagina.

L'aumento del tempo di caricamento dei links terminanti con uno slash non sara astronomico, ma quando è per velocizzare un sito web ogni piccolo bit serve!

(piu o meno)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio