Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

driver per USB-serial controller

ho acquistato un bel cavetto per connettere via usb il mio cellulare samsung al pc (win2K) ma appena innesto il cavo nell'usb (senza cellulare attaccato) mi vengono richiesti i driver per l'usb serial controller.
    ho cercato dappertutto ma non ne sono venuto a capo, qualcuno ha un suggerimento???

Che scheda madre hai? probabilmente risolveresti installando i driver del controller usb, che trovi sul sito del produttore della Scheda Madre...

Utente di HTML.it
    è una MSI, sono già andato sul sito ma non ho trovato nulla x USB-serial controller...

Ma che modello ? Msi è troppo generico...non è per te attenzione ...ma magari cerchi male...
    Dì il modello che diamo un'occhiata...

Utente di HTML.it
    mah guarda, la pagina con i driver è questa
    http://global.msi.com.tw/index.php?f...=1&prod_no=505
    il modello è quello della pagina ovviamente, la KT4V
    come puoi vedere non c'è grande offerta di driver, c'è il driverone per il chipset, per l'audio, per la scheda lan, per l'usb2, stop
    nel frattempo ho provato il cavo su altri 2 pc con xp prof ed entrambi mi hanno dato lo stesso messaggio: voglio i driver per USB-serial controller.............
    quindi mi sembra che non è una questione del mio pc ma piuttosto un problema più generale, questo cacchio di cavo per 'sto cacchio di samsung vuole dei driver aggiuntivi su qualsiasi pc lo attacchi, no?

'sto cacchio di samsung vuole dei driver aggiuntivi su qualsiasi pc lo attacchi, no?
    Probabile, se il problema fosse stato quello indicato da LucaScià non sarebbero funzionate nemmeno le altre periferiche USB, senza contare che normalmente Windows 2000 non necessita di driver aggiuntivi per supportare il controller USB.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    e mò che suggerimenti mi date? che posso fà?

Io cercherei sul sito del produttore se c'è qualcosa... eventualmente posta marca e modello.

si, a questo punto si....ma non aveva ancora specificato che non funzionava nemmeno su altri pc...e nemmeno che funzionavano le altre periferiche usb..quindi era possibile che richiedsse i driver, anche se windows li installa automaticamente
    Theseo, altre periferiche ti funzionano vero?
    ...comunque...la cosa curiosa è che richeda driver per l'usb controller senza che sia attaccato il cellulare, ma soltanto il cavetto... ho capito bene no? senza attaccare il cellulare ti richiede gia il driver?
    ...al posto tuo penso che mi rimarrebbero due cose da fare...
    1 scarichi e installi i driver per usb2 ( non si sa mai )
    2 torni da quello che ti ha venduto il cavetto e chiedi spiegazioni...

Be', questo comportamento probabilmente dipende dal fatto che il cavetto in questione integra un convertitore da USB a seriale, che è l'interfaccia con cui lavora nativamente quel cellulare.

Permessi di invio