Ma non si può invece di fare sti ragionamenti, trovare un modo per evitare alla gente la possibilità di commettere crimini?Originariamente inviato da RokStar
Ok, facciamo finta che non ci sia la pena di morte, che in molti stati in effetti non c'è, e ricominciamo da capo.
Per evitare assassinii e altre cose che prevedono lesioni a terzi facciamo un esempio economico.
Hai bisogno di soldi e sei un manager di una ditta, a questo punto sai che se prendi 100.000 dollari dalla ditta e te li imboschi o se prendi 10.000.000 di dollari dalla ditta la pena è la medesima, e non c'è scampo, se ti beccano sei fregato. Cosa fai? Rischi per il pesce piccolo o per il pesce grosso?
Certo, si parte sempre dal presupposto che il soggetto debba per forza di cosa delinquere, ora non è che incentiva a delinquere, ma invoglia a tentare il colpo grosso rispetto alla rapina al banco di lupini.