ciao a tutti vorrei realizzare un test a risposta multipla da selezionare con checkbox e che alla fine mi diail numero di risp giuste e quelle sbagliate...
c'è un tutorial per questo...'
ciao a tutti vorrei realizzare un test a risposta multipla da selezionare con checkbox e che alla fine mi diail numero di risp giuste e quelle sbagliate...
Dubito che ci sia un tutorial che ti spiega come realizzarlo, magari esiste per spiegarti come utilizzare i checkbox, hai fatto una ricerca su google? Inizia a scrivere qualcosa, poi posti i problemi che riscontriOriginariamente inviato da ondagiuonda
![]()
Ho pensato un momento e provo a buttarla a blocchi
ti crei un clip in libreria che contenga già
il campo domanda
ed i 3 checkbox
e la funzione di controllo per il checkbox che restituiscano i valori
1 o zero per avere una seguenza 101
di prepari un db con i campi
domanda, risposta1, risposta2, risposta3, sequenzaOK, seqUtente
tipo
Domanda = La neve di che colore è?
risposta1= Bianca
risposta2= Celeste
risposta4= Azzurra
sequenzaOK= 100
seqUtente="blank"
in fase di creazione test
chiami al'interno di un ciclo for la pagina ASP che ti restituisce
tutti i campi
eseguirai l'attachMovie del clip dalla libreria, andando a popolare
il campo domanda e le label dei CheckBox
Il Clip lo nominerei con l'ID del record in modo da recuperarlo in seguito.
ad ogni serie di risposte potresti far cliccare su un OK
in modo da registrare tramite ASP la seqUtente
alla fine avrai il tuo DB compilato con le possibili risposte
quindi dovrai fare una pagina ASP che ti riproponga
ID sequenzaOK e seqUtente
100 è == 101 NO
allora
codice:for(i=1;i<=3;i++){ if(substring(seqUtente,I,1)==substring(sequenzaOK,I,1)){ RispSI++ else{ RispNO++ } }![]()
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Sto cercando la stessa cosa... come realizzare un test a risposta multipla in flash! visto che sono passati 2 anni dall'apertura di questo post... nel frattempo è uscito qualche tutorial in merito?? oppure c'è da qualche parte un esempio con file sorgente dal quale posso prendere spunto??
grazie x il vostro aiuto!!
Luvi84
Scusate.. ho visto che la data che viene messa sui forum è sballata.. quindi suppongo che la discussione non sia vecchia di 2 anni perchè anche sui miei post porta la data 2005!