Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[LIBRI]Parere spassionato su questi titoli.

Salve,

intanto colgo l'occasione per salutare tutti visto che questo è il mio primo post.
    Sono appena entrato in questa comunity e spero di trovarmi bene e trarne e dare profitto.

Tornando al titolo,
    vorrei acquistare un testo sul php.
    Tralasciando php.net tra questi titoli che ho trovato quale mi consigliate, tenendo conto che non sono bianco circa la programmazione?

1. PHP 5 & MySQL la guida
    http://www.librinformatica.it/novita...8838643962.htm

2. PHP 5 guida per lo sviluppatore
    http://www.librinformatica.com/trade...view/3663/396/

3. PHP e MySQL
    http://www.librinformatica.com/trade...view/4729/396/

4. Sviluppare applicazioni web con PHP e MySQL
    http://www.librinformatica.com/trade...view/4619/396/

In verità io stringerei il campo tra i primi 2 e il 4.

Spero riusciate a darmi un consiglio tenendo conto che non sono proprio un novizio novizio nella programmazione...ma nemmeno un espertissimo.

Grazie Molte.

gp
    ln -s /dev/brain /dev/null

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Io ho il secondo.
    E' fatto bene, ma non c'è scritto molto di più di quello che c'è sul manuale ufficiale. Io alla fine preferisco le guide sul web.

Per quanto mi riguarda ti sconsiglio gli ultimi 2, perchè non essendoci il numero di versione potrebbero riferirsi al php4.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di hyb
    Beh manca anche un testo O'Reilly edito da Tecniche nuove (distinguibili per gli animali in copertina)... non sono mai rimasto deluso da questi testi.

Utente di HTML.it
    Ecco. Ancora più confuso
    Ma può essere che non esista un libro completo allora?

A questo punto tiro a sorte tra i primi 2 o c'è altro?

gp

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    ciao io ho un libro della hoepli con titolo

PHP5,Apache e MySQL di Elizabeth Naramore,jason Gerner,Yann Le Scouarnec,Jeremy Stoltz e Michael K.Glass

il libro è fatto bene, per un livello intermedio e spiega sufficientemente con vari esempi e script su cd alcune meccaniche fondamentali... certo è che php.net non lo batte nessuno

Però posso dirti che per PHP4 ho utilizzato PHP4 in 24 ore edizioni Tecniche Nuove e scritto proprio dal guru, M.Zandstra....

prova a vedere se magari l'hanno fatto anche per php5
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Ma no gp8... se fai un giro in libreria hai la possibilità di sfogliare i libri... guardare i sommari (poi sui siti degli editori, puoi scaricare i pdf con i sommari - adocchiato un libro... vai sulla sua scheda ufficiale dell'editore) e renderti conto tu stesso. Non ho i testi da te incollati, tuttavia di alcuni di essi conosco la collona, la collona del secondo testo è abbastanza buona.
    Ci sono poi collane da evitare in modo assoluto... ma l'editore non è tra quelli elencati da te... non so se mi linciano se mi esprimo... quindo taccio.

Detto questo, scelto il libro... che si rivela cmq un'ottima scelta perché è più organico, la post-consultazione della documentazione di php.net è imprensicindibile, da usare in caso di dubbi per gli argomenti presi dalle funzioni...etc

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hyb
    Ma no gp8... se fai un giro in libreria hai la possibilità di sfogliare i libri... guardare i sommari (poi sui siti degli editori, puoi scaricare i pdf con i sommari - adocchiato un libro... vai sulla sua scheda ufficiale dell'editore) e renderti conto tu stesso. Non ho i testi da te incollati, tuttavia di alcuni di essi conosco la collona, la collona del secondo testo è abbastanza buona.
    Ci sono poi collane da evitare in modo assoluto... ma l'editore non è tra quelli elencati da te... non so se mi linciano se mi esprimo... quindo taccio.

Detto questo, scelto il libro... che si rivela cmq un'ottima scelta perché è più organico, la post-consultazione della documentazione di php.net è imprensicindibile, da usare in caso di dubbi per gli argomenti presi dalle funzioni...etc
    Ti ringrazio per la tua risposta.
    So ovviamente che php.net è imprescindibile come lo può essere la documentazione online di Java ad esempio.
    Vorrei appunto un libro da affiancare alla documentazione on-line.
    Io sinceramente, visto che non sono bianco di programmazione ed ho ben chiaro dei concetti, mi stavo invece orientando verso il primo titolo, mi sembra un tantino più completo e articolato. Poi magari mi sbaglio.

gp

Si, pare abbastanza completo.
    Certo che devi mettere in conto di trovarti capitoletti magari rindondanti per uno gia abituato alla programmazione... pero mi sembra una scelta valida, poi l'editore non mi ha dato mai sòle. Io so' innamorato di O Reilly, che ce posso fa?

Ok ti appoggio per il primo Ma parti!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da hyb
    Si, pare abbastanza completo.
    Certo che devi mettere in conto di trovarti capitoletti magari rindondanti per uno gia abituato alla programmazione...
    Si, questo lo so. Infatti per questo non volevo correre il rischio di prendere un libro troppo principiante che alla fine mi aggiungeva ben poco a quel che già sapevo di partenza.

pero mi sembra una scelta valida, poi l'editore non mi ha dato mai sòle.
    Infatti, lo stesso per me. Ho già usato con soddisfazione testi su Java.

Io so' innamorato di O Reilly, che ce posso fa?
    Beh...si effettivamente pure io bazzico sempre tra McGraw e O'Reilly (programmare in perl mi ha dato molto)

Ok ti appoggio per il primo Ma parti!
    Grazie mille per la discussione\consiglio\appoggio Ora è la volta di rimboccarsi le maniche e lustrare i polpastrelli
    Partooooo

Ciao,

gp

Permessi di invio