appena mi collego ad internet avast mi tranquillizza nel dire che ha bloccato un malwere,ma nonostante cio non so se questo significa avere un virus oppure....sta di fatto che preferirei sapere da qualche duno come eliminare questo problema
appena mi collego ad internet avast mi tranquillizza nel dire che ha bloccato un malwere,ma nonostante cio non so se questo significa avere un virus oppure....sta di fatto che preferirei sapere da qualche duno come eliminare questo problema
ciao bubu, benvenuto/a.
posta un log di hijackthis. il procedimento è spiegato nella guida antimalware tra le discussioni in rilievo. segui attentamente la guida, anche nei dettagli, ogni passaggio è importante.
grzie mille ma purtroppo ero in panico e parlando con un amico mi ha consigliato di fare un ripristino piu o meno cercando di ricordare il giorno in cui mi sono beccato il virus e cosi facendo sembrerebbe che il problema si sia risolto tanto e' vero che collegandomi ad internet non succede niente piu di anomalo.l'unico mio dubbio e' che visto che sono un profano vorrei sapere se il consiglio del mio amico visto che il problema e risolto sia efficiente al 100% comunque sia grazie mille
sul punto di ripristino
1. si, hai risolto. se sei riuscito a riportare la configurazione di sistema ad un punto precedente al momento in cui hai preso il viruz non c'è problema.
2. può accadere che tu abbia difficoltà se hai installato dei software tra il momento in cui hai stabilito la configurazione di sistema che hai ripristinato ora e il momento in cui hai deciso di ripristinarla.
in generale però non si dà il consiglio del tuo amico, perché il punto di ripristino ripristina anche i viruz che eventualmente erano presenti sul pc nel momento in cui lo hai stabilito.
visto che questa mattina continuava a non darmi piu problemi pensi che sia presto a cantare vittoria o mi consigli di avviare qualche procedura per vedere ,come mi dicevi nel terzo punto ,se per caso abbia ripristinato anche qualche virus??grazie ancora per la disposizione
ciao di nuovo bubu.
secondo me hai risolto. se vuoi per sicurezza puoi fare una scansione con gli antispyware e l'antivirus dopo averli aggiornati. se però il primo viruz è riuscito a penetrare il sistema può essere che i tuoi soft di sicurezza attuali non lo riconoscono. considera la possibilità di installare altri soft (aiutati leggendo le discussioni, facendo una ricerca sul forum e leggendo i link utili che trovi in rilievo) o magari fai una scansione online (c'è un link che spiega come tra le discussioni in rilievo. ricordati che kaspersky online scanner individua ma non rimuove le minacce, scegline un altro)
grzie ancora![]()