E' esattamente quello che volevo fare

I miei dubbi sono:
[list=1][*]E' possibile eseguire una query in modo asincrono? Quindi passare solo il nome della regione; oppure devo ricavarmi tutto il recordset, passarlo a Flash e poi filtrarlo per regione? E come si fa? (un link sarebbe gradito )[*] Come scambio e gestisco le informazioni formattate in XML?
A questo punto c'ero arrivato ma poi ho un testo XML e non riesco a capire come prendere i valori dei singoli nodi.[/list=1]

Questo è un esempio di xml restituito dalla mia pagina ASP. E' in Schema piuttosto che in DTD.
Con questo formato pare che il metodo 'childNode' della classe per l'oggetto XML non funzioni.

codice:
<xml xmlns:s="uuid:BDC6E3F0-6DA3-11d1-A2A3-00AA00C14882" xmlns:dt="uuid:C2F41010-65B3-11d1-A29F-00AA00C14882" xmlns:rs="urn:schemas-microsoft-com:rowset" xmlns:z="#RowsetSchema">
	<s:Schema id="RowsetSchema">
		<s:ElementType name="row" content="eltOnly" rs:CommandTimeout="30">
			<s:AttributeType name="IdProdotto" rs:number="1">
				<s:datatype dt:type="int" dt:maxLength="4" rs:precision="10" rs:fixedlength="true" rs:maybenull="false"/>
			</s:AttributeType>
			<s:AttributeType name="Nome" rs:number="2" rs:writeunknown="true">
				<s:datatype dt:type="string" rs:dbtype="str" dt:maxLength="50" rs:maybenull="false"/>
			<s:AttributeType name="Prezzo" rs:number="3" rs:writeunknown="true">
				<s:datatype dt:type="float" dt:maxLength="8" rs:precision="15" rs:fixedlength="true" rs:maybenull="false"/>
			<s:extends type="rs:rowbase"/>
		</s:ElementType>
	</s:Schema>
	<rs:data>
		<z:row IdProdotto="1" Nome="Prodotto di prova" Prezzo="230"/>
		<z:row IdProdotto="2" Nome="12" Prezzo="312"/>
		<z:row IdProdotto="3" Nome="Stampante laser" Prezzo="800"/>
		<z:row IdProdotto="4" Nome="Tv Lcd 21&quot;" Prezzo="198"/>
		<z:row IdProdotto="5" Nome="Distribututto" Prezzo="123.3"/>
		<z:row IdProdotto="6" Nome="Masterizzatore di schiacciatine" Prezzo="599.99000000000001"/>
		<z:row IdProdotto="7" Nome="Grimaldelli per distributori" Prezzo="34"/>
		<z:row IdProdotto="8" Nome="test" Prezzo="123"/>
		<z:row IdProdotto="9" Nome="tast" Prezzo="35234"/>
		<z:row IdProdotto="10" Nome="asd" Prezzo="123"/>
		<z:row IdProdotto="11" Nome="prov" Prezzo="123"/>
		<z:row IdProdotto="12" Nome="ba" Prezzo="42"/>
	</rs:data>
</xml>
[list=1][*]Come faccio a gestirmi i dati XML in questo formato? [*]Come posso ricostruire il recordset dentro un array? Oppure come mi converrebbe gestirlo?[/list=1]
Fondamentalmente sono questi i miei problemi.

(personalmente scarterei il metodo di caricamento tramite loadVars. Vorrei farlo in XML)

Mi sapete dare un'ulteriore aiuto? E' difficile arrancare i primi passi in ActionScript senza un supporto

Grazie ancora