Originariamente inviato da vortex87
http://www.pixmania.com/it/it/382392...t-a710-is.html

Che ne dite? Il risultato (inteso come qualità delle foto) compensa l'ingombro maggiore rispetto alle fotocamere più compatte (tipo ixus)?

Lo stabilizzatore serve/funziona?

Grazie
Ciao, io ho la Canon A710 IS.
E' stata la mia prima macchina digitale.

L'ho presa perchè è un mix di features.. buon numero di megapixel, zoom ottico 6x, controllo automatico o full-manual, stabilizzatore, marchio canon che è garanzia di qualità.

sono molto contento dell'acquisto.

personalmente credo che l'ideale è avere 3 macchine fotografiche:

1) una supercompatta, da tenere SEMPRE con sè, ma proprio sempre.. visto che ci sta in tasca tranquillamente come se fosse un cellulare.. allora secondo me ha senso comprare una supercompatta quando vuoi aver la possibilità di far foto decenti ogni qualvolta te ne capita occasione

2) una compatta da usare quando si va da qualche parte e si pensa di poter far qualche foto.. con il vantaggio che occupa poco spazio rispetto una reflex, e soprattutto che costa di meno, nel caso di furto.. (non è l'ideale lasciar una reflex da 1000 euro in uno zaino abbandonato in spiaggia.. oppure nell'armadio di un ostello di qualche città.. mentre per una compatta da 250 euro è un rischio che si può correre se necessario)

3) una reflex da usare quando si va in giro con l'assoluta intenzione di far foto.

riguardo le bridge, io sinceramente non le capisco.. ingombrano quanto le reflex, ma non offrono quello che danno le reflex, quindi personalmente non la comprerei mai.

nel mio caso, visto che era la mia prima macchina fotografica ho optato per una via di mezzo e la A710 faceva al caso mio.

Se tu hai per caso già una vecchia digitale che puoi usare come "muletto" da portarti in giro quasi sempre fregandotene se ti si rompe o se corri rischi.. io continuerei ad usare quella vecchia per l'uso quotidiano, e comprerei una reflex per cercare di passare ad un uso + artistico.

se invece non ti interessa l'uso artistico della macchina fotografica, tanto vale che resti su una compatta o su una supercompatta.




qui trovi alcune foto fatte con la canon a710 is