Allora, dato che mi è stato suggerito di usare il protocollo FTP al posto dell'HTTP, ho cercato nulla sintassi della WebClient.UploadString il modo per usare il protocollo FTP.
Come descritto qui, ho implementato il tutto in questo modo:
Come si nota dal codice nella variabile "metodo" ho settato il valore "STOR", cioè quello riferito al protocollo FTP.codice:string indirizzo_file = "Indirizzo/file.txt"; WebClient client = new WebClient(); string user = "username"; string pass = "password"; ICredentials credenziali = new NetworkCredential(user, pass); client.Credentials = credenziali; string metodo = "STOR"; string dato = textBox2.Text; client.UploadString(indirizzo_file, metodo, dato);
Anche questa volta è stato segnalato errore, ma diverso dal precedente ed è questo che mi fa pensare che forse sto sbagliando io (lo spero!) e che forse sia possibile modificare il contenuto del file di testo tramite il protocollo FTP.
L'errore in questione è il seguente:
Mentre l'errore con il metodo "POST" e quindi con il protocollo HTTP era:Errore del server remoto: (501) Non implementato.
Non mi è chiaro cosa significa esattamente quel "Non implementato".Errore del server remoto: (405) Metodo non consentito..
Consigli?


Rispondi quotando