Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come modificare in parallelo senza frame?

Salve! Volevo sapere se c'è un modo, senza l'uso dei frame, per aggiornare diverse pagine web. Ad esempio cambiare diversi link di una barra header per ogni pagina. Sarebbe comodo usare il frame, ma non vorrei. So che è possibile farlo anche senza (forse mi sbaglio). Grazie anticipatamente, gravidstudio.it
    www.gravidstudio.it

Puoi farlo usando php.
    Crei un file con il codice html per la barra di navigazione del sito e salvi il file come menu.html.
    Dopo crei un altro file e dentro ci scrivi

Codice PHP:
    <?
    include ("file.html");
    ?>
    e lo salvi come index.php

In qualsiasi pagina in cui scriverai il suddetto codice php, comparirà il menu presente nel file esterno menu.html, quindi per modificare il menu ti basterà modificare menu.html e il menu cambierà in tutte le pagine del sito. Presta attenzione al percorso che metti nel file php: se ad es. menu.html è nella cartella include, il tuo codice php diventa:

Codice PHP:
    <?
    include ("include/file.html");
    ?>

Che Bello! Sapevo della possibilità di farlo, ma non mi ero mai impegnato a scoprirlo. Ti ringrazio, mi risparmia un sacco di tempo. Devo provarlo, anche se ora nn posso. Ti farò sapere. Ciao ciao
    www.gravidstudio.it

Un'altra soluzione, a mio avviso più pratica e moderna, è quella di utilizzare asp.net 2.0 con le masterpage. La masterpage non è altro che una pagina con le parti comuni a tutte le pagine del sito. Le altre pagine ereditano da quella. Modifichi quella, le modifichi tutte.

Per ulteriori informazioni, ti consiglio di guardare i tutorial nella sezione asp.net

Ciao

Ti ringrazio!Senz'altro farò tesoro anche del tuo consiglio.
    www.gravidstudio.it

Utente di HTML.it
    a anke Ajax (credo)...

maurelio79, ho provato e va tutto bene.Grazie.
    Appena posso proverò anche l'altro metodo
    www.gravidstudio.it

Prego, figurati.

Permessi di invio