Salve enryweb.it,
Sono io che ringrazio te per aver apprezzato qualcosa che ho scritto unicamente a fini costruttivi. Tanta gente nella vita di tutti i giorni (bada bene non mi riferisco affatto ai membri di questo forum) non ama essere messa in discussione. Io, al contrario, credo che mettersi sempre in discussione e aprirsi al giudizio degli altri, sia una delle migliori virtù e delle più importanti caratteristiche professionali.
A volte ho ridisegnato un layout di un sito anche tre volte, nonostante il cliente avesse apprezzato e confermato anche la prima versione. Se non piace completamente a me non potrà piacere agli altri.
E poi: dopo aver disegnato, corretto e ancora modificato un layout, dopo aver raggiunto qualcosa che mi piace veramente, lo lascio da una parte senza guardarlo per tre o quattro giorni. Quando lo prendo nuovamente in esame succedono due cose:
1) mi piace ancora più di prima (succede raramente!);
2) trovo vari difetti (soprattutto mancanza di presenza ed incisività), e allora, con occhi nuovi, mi rimetto sotto e cambio di nuovo.
Un'altra cosa che faccio è chiedere che ne pensano vari amici o conoscenti, non del settore, che potrebbero essere normali utenti. Anche lì posso imparare qualcos'altro.
E comunque, ti dico... che fatica!!!
Buon lavoro, anzi, ottimo!