Mi dite quale è il metodo corretto per realizzare un sito con i css senza table ... non so se partire dalla grafica o altro .. tante son le info trovate .. su web ma non una buona guida che ha un inizio o fine ...
Mi dite quale è il metodo corretto per realizzare un sito con i css senza table ... non so se partire dalla grafica o altro .. tante son le info trovate .. su web ma non una buona guida che ha un inizio o fine ...
Le guide ci sono.
Ad esempio i tutorial sull'XHTML.
Comunque il punto di partenza corretto e` la marcatura corretta del codice (X)HTML.
Senza quello, fare i CSS diventa molto difficile (a volte impossibile).
Se la marcatura e` corretta, i CSS diventano un giochino.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
A grandi linee potresti pensare a come vuoi la grafica, la disegni su un pezzo di carta, trovi le parti principali (che saranno i tuoi Div) e poi metti giù l'html di base. Poi sistemi tutto coi Css e poi continui a riempire il sito di contenuti....Originariamente inviato da salvatore78
Potresti inziare leggendo un paio di guide come questa o questa.
Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!
"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
fotine
Se guardi nei link utili troverai alcuni tutorial semplici ed esplicativi sulla tecnica dei CSS.
Perchè usare i CSS
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"