Originariamente inviato da durex3000
Ciao
Scusa l'ignoranza ma non so proprio dove prenderlo questo script perchè io nn ho usato neanche una virgola di codice, tutto quello che ho creato l'ho fatto "visualmente" senza nessun algoritmo o codice generale quindi se per favore puoi indicarmi dove posso trovarlo (utilizzo macromedia flash 8) te ne sarei grado.
l'unico codice che sono riuscito a trovare è questo:
<object id="$NAME" classid="clsid: D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="$WIDTH" height="$HEIGHT">
<param name="movie" value="$FILE">
<param name="quality" value="high">
<param name="scale" value="ExactFit">
<param name="play" value="true">
<param name="loop" value="false">
<param name="wmode" value="transparent">
<embed src="$FILE" width="$WIDTH" height="$HEIGHT" autoplay="true" loop="false" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" quality="high" play="true" wmode="transparent"></object>

spero che anche questo ti possa essere di auito
ma questo è il codice che sta nella pagina html x incorporare il filmato flash( e poi stai attento che il file nn embendato bene dovresti usare swfobject per il blocco activix di ie e poi noto anche wmode="transparent il che ti porterà dei problemi con firefox)
il preload lo devimettere nel file flash .....
oppure nn sto capendo io ...
ma devi fare un preload di un filmato flash???

cioè apri il file fla sposti il tuo filmato di un frame quindi sul primo frame nn avri niente cimetti uno stop ed un clip poi a questo associ

onClipEvent (load){
total = _parent.getBytesTotal();
larghezza = 100;
}
onClipEvent (enterFrame){

loaded = _parent.getBytesLoaded();
percent = Math.round(loaded / total * 100);

if (loaded == total & loaded > 1024){
_parent.gotoAndPlay("inizio");
} // end if
}

oppure fai una ricerca della classe moviecliploader
and80 nella sua firma ha il link ai suoi articoli in cui spiega anche questa cosa