hai provato invece con le tween?Originariamente inviato da bluecolors
Salve!![]()
Sto facendo ruotare un clip tramite il seguente codice:
function rotazione(){
this._rotation += 10;
}
puls.onRollOver = function(){
cerchio.onEnterFrame = rotazione;
}
puls.onRollOut = function(){
delete cerchio.onEnterFrame;
}
Tutto funziona correttamente ma l'attacco ed il finale del movimento sono "secchi" io vorrei far si che il movimento di rotazione inizi e finisca con velocità crescente e decrescente.
Come posso fare?
Grazie
cioè quando stai sopra al puls il cerchio deve ruotare e quando esci dal pls il cerchio deve stare fermo dovè o ritornare al suo punto di partenza?
se è cosi
una cosa al volo
sul frame
MovieClip.prototype.rotateThis = function (newX) {
var tx = new mx.transitions.Tween(this, "_rotation", mx.transitions.easing.Regular.easeOut, 0, newX, 1, true);
}
MovieClip.prototype.sistemaThis = function (newX) {
var tx = new mx.transitions.Tween(this, "_rotation", mx.transitions.easing.Regular.easeOut, this._rotation, -newX, 1, true);
}
supponiamo che il cerchio sia istanziato prova
poi sul pls (se è un pls)
on(rollOver){
//supponiamo di voler far girare il cerchio di 90 gradi
a=90
prova.rotateThis(a);
}
on(rollOut){
a=0
prova.sistemaThis(a);
}
altrimenti se è un clip scrivi la fuunzione sul frame con le stesse azioni
xrò nn l'ho provato![]()
![]()

Rispondi quotando