Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di laghe

visualizzazione dati presi da db in una tabella non corretti

ciao ragazzi..ho un pò di macelli con un db interfacciato in flash..tutto funge ma...

1) ho un campo "nickname" che è una "varchar" con lunghezza caratteri "100"
    nel mio filmato flash questa parte di codice riguarda la lunghezza dei caratteri:

// limit fields to max characters allowed by database
    nickname_ti.maxChars = 100;

tutti e due erano impostate a 50 e le ho messe a 100...ma lo stesso non mi da parole più lunghe di 50 caratteri....

2) non mi prende i caratteri tipoquesto: (&) e altri del genere..perchè?
    dove dovrei cambiare le impostazioni per far si che mi prenda qualsiasi carattere? nel db o in flash? o in entrambi?

3)come faccio a far diventare quesi miei dati ognuno un link diverso e una volta che clicco mi si apre la pagina corrispondente? vi ricordo che i dati li vede la mia tabella che pesco da un db

grazie mille ciaociao
    disciple of dice.....

Re: visualizzazione dati presi da db in una tabella non corretti

Originariamente inviato da laghe
    ciao ragazzi..ho un pò di macelli con un db interfacciato in flash..tutto funge ma...

1) ho un campo "nickname" che è una "varchar" con lunghezza caratteri "100"
    nel mio filmato flash questa parte di codice riguarda la lunghezza dei caratteri:

// limit fields to max characters allowed by database
    nickname_ti.maxChars = 100;

tutti e due erano impostate a 50 e le ho messe a 100...ma lo stesso non mi da parole più lunghe di 50 caratteri....

2) non mi prende i caratteri tipoquesto: (&) e altri del genere..perchè?
    dove dovrei cambiare le impostazioni per far si che mi prenda qualsiasi carattere? nel db o in flash? o in entrambi?

3)come faccio a far diventare quesi miei dati ognuno un link diverso e una volta che clicco mi si apre la pagina corrispondente? vi ricordo che i dati li vede la mia tabella che pesco da un db

grazie mille ciaociao
    >tutti e due erano impostate a 50 e le ho messe a 100...ma lo stesso non mi da parole più lunghe di 50 caratteri....

questa cosa mi sembra strana che nn ti fa vedere le parole + lunghe di 50 caratteri??
    si ma poi quali sono queste parole??

>2) non mi prende i caratteri tipoquesto: (&) e altri del genere..perchè?
    questo è normale che nn prende la & magari quando inserisci i dati nel db la sostituisci con %26 mi sembra con un replace se asp ad es
    e poi cmq ci sono dei caratteri particolari tipo le "" e >< ...che dovrebbero anche esse essere sostituite cmq sul sito di adobe tutti i caratteri che flash nn riesce a leggere

>3)come faccio a far diventare quesi miei dati ognuno un link diverso e una volta che clicco mi si apre la pagina corrispondente? vi ricordo che i dati li vede la mia tabella che pesco da un db

cioè tu prendi i dati dal db e li metti tutti in una sola casella di testo??

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

grande crescenzo..lo speravo...piano piano ce l'ho fatta a connettere un db a flash e fare un mini lato admin...visto..perchè chiaramente.. ...macelli..

1) allora per quanto riguarda la lunghezza caratteri mistero ho cambiato i parametri settandoli a 100 ma zero!
    in pratica è una tabella che prende dei dati che sarebbero dei links dal db...
    ci sono per caso altri parametri da settare?

2) allora mi stai dicendo che il problema degli accenti e lettere strane varie che non prende è dovuto a flash..quindi se io al filmato della mi tabella gli dico di incorporare i caratteri lui li dovrebbe vedere dopo nella mia tabella?

3)io pesco i dati da un db e mi finiscono in un datagrid...come faccio a farli diventare dei veri e propri links da premere?

qui è la mia prova:

lato admin
    http://www.salone24.com/highscores/admin_links.swf

lato utente
    http://www.salone24.com/highscores/links.swf

grazie mille e mille ancora...
    disciple of dice.....

scusa ti faccio un'altra domanda...
    visto che il mio cliente è l'unico che utilizza il lato admin io nel sito non metto nessuna area login...gli dico al cliente che cosa deve digitare nel browser per andare direttamente nella pagina admin.....dici che è una buona idea?..a livello di sicurezza mi sembra bbuona..per il resto cosa ne pensi..grazie..ciao
    disciple of dice.....

>1) allora per quanto riguarda la lunghezza caratteri mistero ho cambiato i parametri settandoli a 100 ma zero!
    in pratica è una tabella che prende dei dati che sarebbero dei links dal db...
    ci sono per caso altri parametri da settare?

nn ho capito

>2) allora mi stai dicendo che il problema degli accenti e lettere strane varie che non prende è dovuto a flash..quindi se io al filmato della mi tabella gli dico di incorporare i caratteri lui li dovrebbe vedere dopo nella mia tabella?

no
    ci sono alcuni caratteri che nn li prenderà tipo la & le parentesi angolari e per quelli mi sa che li devi sostituire come ti dicevo prima

epr gli accenti apostrofi puoi provare semplicemente mettendo sul primo frame del filmato flash
    System.useCodePage=true;
    e vedi se te li da

e poi cmq in ogni caso cerca di usare un font comune altrimenti devi incorporare i caratteri

>3)io pesco i dati da un db e mi finiscono in un datagrid...come faccio a farli diventare dei veri e propri links da premere?

beh un datagrid......qua i componenti si usano poco in questo forum ...cmq mi sa che ho modificato x un'altro utente anzi mi sache feci proprio questo cioè misi dei link associati ai dati nel datagrid...il solo problema è ricordare dove ho quell'es dato che nn uso i componenti dimentico tutto quello che li riguarda...cmq ora do un'occhiata veloce e vedo se trovo quell'es
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

....ma lo feci proprio a te misembra..

scusa crescenzo ma non capisco cosa devo fare per cambiare i caratteri?

questo è normale che nn prende la & magari quando inserisci i dati nel db la sostituisci con %26 mi sembra con un replace se asp ad es

cioè? scusa la mia ignoranza....

ma scusa se non usi i component come fai?

se trovi l'esempio ti faccio una statua...

disciple of dice.....

la & la prende ma non mi prende il punto di domanda...what????

disciple of dice.....

Originariamente inviato da laghe
    scusa crescenzo ma non capisco cosa devo fare per cambiare i caratteri?

cioè? scusa la mia ignoranza....

ma scusa se non usi i component come fai?

se trovi l'esempio ti faccio una statua...

ma l'es di cui ti parlavo mi sa che lo feci a te inserendo dei link a un dtagrid che prendeva i dati da un xml......ho appena visto la discussione fai una ricerca con la parola datagrid vedrai che ricordi di cosa parlo

per la & nel db la devi sostituire con %26 quindi flash legge %26 e scrive &
    quindi quando inserisci i dati nel db ( lo fai no?) sostituisci la & con %26

senza componenti .....mi creo dei clip ed utilizzo quelli....a cuoi posso associare qualsiasi cosa e manipolarli come voglio (almeno si cerca)
    cmq per i caratteri dai uno sguardo qua
    http://www.adobe.com/cfusion/knowled...fm?id=tn_14143

ma sei sicuro?

allora sono sfigato...

provo a dare un'occhiata...
    disciple of dice.....

Permessi di invio