Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

windows mi ha cambiato la schermata di accesso

salute a tutti,
    improvvisamente e senza che io avessi cambiato nulla, windows mi ha cambiato la schermata di accesso al sistema al momento dell'accensione e dello spegnimento del PC.
    Sarà una cosa da poco, ma ero molto affezionata al fatto di connettermi automaticamente, e senza clic e tempi morti, appena acceso il PC. Adesso invece devo accendere, aspettare, cliccare su ok (perché non ho impostato password) e aspettare ancora.
    Ho provato ad andare su account utente e modificare quello che potevo, ma non ho ottenuto risultati. C'è qualcuno che mi dà una dritta?
    Grazie

Eulero

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

grazie!!! Ma......

Meraviglia!!
    Non è stato facilissimo, ma dopo un paio di tentativi il problema è stato risolto.
    Il problema è un altro adesso: in queste scorribande su Utenti e Admin ho scoperto di non essere l'unica admin del mio sistema, ci sono anche cjeh, Khw, uuLXDHg.... e tutto il resto.
    Non per essere sospettosi, ma in questo momento i dubbi vengono: ma chi sono questi qui?
    Come sono finiti nel mio sistema? sono necessari o posso farne a meno?
    Ringrazio per le illuminazioni
    Eulero :rollo:

Di solito (specie con questi nomi) sono utenze usate da virus o da altri malware. Ti consiglio una bella pulizia del PC...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    magari posta un log di hijackthis, comunque è probabile che siano stati i virus a cambiarti le schermate....

x MItaly

l'idea della pulizia a fondo mi convince. il fatto è che uso AVG per l'ordinaria amministrazione, ewido saltuariamente e ad aware con una certa frequenza. Mi sentivo se non proprio a posto, almeno sulla buona strada, ma si direbbe di no.
    Dove mi indirizzi per darmi una rinfrescata a cosa si può fare?
    Grazie
    Eulero

Guarda, può darsi che in realtà quelle utenze siano innocue, o meglio, siano solo i residui di una vecchia infezione già sventata dall'antivirus. In ogni caso ti consiglio di usare oltre agli ottimi programmi già citati anche SpyBot S&D.

evviva

Ho seguito il tuo consiglio, ho istallato Spy bot SD.
    Tutto a meraviglia. Non ha trovato nulla. Comunque meglio essere stati prudenti.
    Grazie per le dritte. Alla prossima.

Ciao

Be', comunque cancella quegli utenti fittizi (tranne gli utenti ASPNET, SUPPORT_NNNNNNNN, HelpAssistant, __vmware_user__, Guest ed SQLDebugger, qualora siano presenti).

ok, già fatto!
    Grazie ancora

Eulero

Permessi di invio