Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Posizionamento immagine

Salve a tutti, non riesco a capire come fare per poter inserire un immagine di sfondo ad una pagina html (semmai con CSS) che rimanga bloccata nell'angolo basso di sinistra del monitor, anche in presenza di una eventuale barra di scorrimento verticale.
    qualcuno sa darmi una dritta?

Re: Posizionamento immagine

Originariamente inviato da syndr0me
    Salve a tutti, non riesco a capire come fare per poter inserire un immagine di sfondo ad una pagina html (semmai con CSS) che rimanga bloccata nell'angolo basso di sinistra del monitor, anche in presenza di una eventuale barra di scorrimento verticale.
    qualcuno sa darmi una dritta?
    Dai un'occhiata a questa pagina...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

L' ho letta anch' io quella pagina e mi sembra di difficile interpretazione se uno non conosce già i css almeno un pò.
    Se il nostro amico syndr0me ha fretta dico che può fare tutto con una semplice riga:

codice:
    background: #FFF url(percorso dell' immagine) left bottom no-repeat fixed;
    #FFF è il colore di sfondo
    url() fra parentesi va inserito il percorso dell' immagine rispetto alla pagina dove scrivi il codice
    left posizionata a sinistra
    bottom posizionata in basso
    no-repeat l' immagine non si ripete nè orizontalmente nè verticalmente
    fixed l' immagine rimarrà ancorata nella sua posizione anche se la pagina scorrerà
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

paologaz, questa è la riga del css, ma nella pagina html come devo impostare il codice?

paologaz, questa è la riga del css, ma nella pagina html come devo impostare il codice?
    Mi sa che nel link non ci sei nemmeno andato....
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

si che ci sono stato, ma ho capito ben poco.
    sapresti aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di gordian

...............
    ...............
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Titolo.......</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
    background: #FFF url(percorso dell' immagine) left bottom no-repeat fixed;
    }
    -->
    </style>
    </head>
    ...............
    ...............

infatti ora funziona, sono abbastanza ignorante e me ne rendo conto.
    ma se voglio bloccare la pagina in modo da non far comparire la barra verticale come posso fare?
    tipo mettere un div a tutta pagina bloccato in dimensioni?
    in questo caso l'immagine rimane fissa in basso al monitor senza possibilità di movimento.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    infatti ora funziona, sono abbastanza ignorante e me ne rendo conto.
    ma se voglio bloccare la pagina in modo da non far comparire la barra verticale come posso fare?
    tipo mettere un div a tutta pagina bloccato in dimensioni?
    in questo caso l'immagine rimane fissa in basso al monitor senza possibilità di movimento.
    La tua domanda non è molto chiara..

Se scrivi quello che ti ho postato prima ti assicuri che in ogni caso l'immagine rimane lì dov'è anche se scrolli.
    Ora mi pare di capire che tu non voglia far scrollare la pagina indipendentemente da quell'immagine di sfondo giusto?

In questo caso dovresti creare un IFRAME con i CSS e dargli un'altezza massima di 420px (per quei pochi che ancora hanno una risoluzione del monitor 800x600).

Oppure non ho capito cosa vuoi esattamente.

vorrei che il mio <div> e/o tabella si dimensionasse automaticamente in base allo spazio disponibile nel browser (tipo larghezza e altezza 100%) a prescindere dalla risoluzione utilizzata dall'utente.
    ovviamente l'immagine richiamata dal css deve essere posizionata sempre in basso a sinistra.
    chiaramente le dimensioni della tabella devono essere "bloccate" in modo da non fa uscire mai la barra verticale del browser.
    non saprei come fare!
    un esempio di quello che dico può essere questo sito (www.thefwa.com) solo che questo è fatto in flash ed io vorrei realizzarlo con html e css se possibile:
    praticamente vorrei realizzare la parte alta (testata) e bassa (pie di pagina) con due immagini richiamate con il css, con l'esempio fatto prima, poi la parte centrale ovviamente cambia in base al contenuto ma come puoi notare la barra verticale non esce se il contenuto aumenta.

Permessi di invio