Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Non mi è chiara la questione del Copyright

Non so se è la sezione giusta....

Cmq...
    Non mi è molto chiara la questione sul Copyright.
    La domanda è
    Se io prendo un'immagine (o qualcos'altro, al momento mi interessano delle immagini) protetta da copyright, non posso proprio copiarla o posso copiarla e però devo mettere da che sito lo presa... da che pagina ecc ecc??

Se nn sono stato chiaro posso riformulare la domanda!
    Grazie.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Copyright: diritto naturale che nasce nel momento stesso in cui l'opera è creata. Ergo, qualsiasi opera dell'ingegno (che sia immagine, musica, testo o altro) è protetta da copyright.
    Ciò che tu puoi o non puoi fare con queste opere è definito da una licenza di utilizzo. pertanto, devi verificare con l'autore dell'opera o con chi ne detiene i diritti ciò che puoi o non puoi fare.

Cyà

quindi.....???
    Ad esempio un sito protetto da copyright... posso copiarne le immagini mettendo da chi e da che cosa? e mettendo il link?
    Yes or no?

grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Albyzzolo
    quindi.....???
    Ad esempio un sito protetto da copyright... posso copiarne le immagini mettendo da chi e da che cosa? e mettendo il link?
    Yes or no?

grazie
    :rollo: yes or no è relativo a quello che ti dice la licenza stessa associata alle immagini. Se nulla è specificato, devi contattarne l'autore o il detentore dei diritti. Se suddetti nomi e recapiti non sono specificati, te li fai dare dal proprietario del sito, o da chi per lui lo amministra.
    'nzomma, ci vuole l'autorizzazione scritta (che poi sia posta sul sito stesso nelle note di copyright, o ti viene inviata via email o via fax o via posta o con un piccione viaggiatore, devi essere espressamente autorizzato).

Cyà

Permessi di invio