Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Luce rossa fatidiosa

Utente di HTML.it

Luce rossa fatidiosa

ho una canon powershot a550. La luce rossa dell'autofocus in certe occasioni (tipo dove non si potrebbe fare foto) vorrei poterla spegnere, ma non sono riuscito e non riesco a trovare sulla guida come fare ciò. qualcunoi sa come fare?
    mafranc

Il nome preciso è illuminatore ausiliario e non credo che nelle compatte si possa disinserire in quanto l'esposimetro è meno preciso delle reflex e, essendo a contrasto di fase, deve sempre avere qualcosa da illuminare per avere un contrasto e focheggiare correttamente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    è inutile che cerchi sul manuale perchè non puoi disattivarla
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it

ok

Peccato non si possa togliere... vi ringrazio ciao
    mafranc

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da GnoKy
    nastro isolante nero sopra
    dopo non mette più a fuoco
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it

:-)

Non ci avevo pensato, comunque basta tenere il dito davanti. Molto pratica la tua idea...
    mafranc

Re: :-)

Originariamente inviato da mafranc
    Non ci avevo pensato, comunque basta tenere il dito davanti. Molto pratica la tua idea...
    ovviamente vede se mette a fuoco anche senza l'ausiliare. Non conosco il modello in questione e come diceva iBat, forse ha sempre bisogno del laser indipendentemente della quantità di luce disponibile.

Utente di HTML.it
    bhe le foto risultano acettabili almeno per le prove che ho provato a fare..
    mafranc

Re: Re: :-)

Originariamente inviato da GnoKy
    ovviamente vede se mette a fuoco anche senza l'ausiliare. Non conosco il modello in questione e come diceva iBat, forse ha sempre bisogno del laser indipendentemente della quantità di luce disponibile.
    La messa a fuoco a constrasto di fase, questo vuol dire che per avere un ottima messa a fuoco, il sistema AF deve valutare una zona dove ci sia un buon contrasto tra colore.

Quando in condizione di luce non ottimale, l'AF non riesce a mettere a fuoco, viene acceso l'illuminatore ausiliario che, con la sua luce rossa, verde, bianca in base alla fotocamera, riesce ad illuminare l'area interessata ed avere il giusto contrasto per avere un'ottima messa a fuoco.

Se manca il contrasto, la messa a fuoco può avvenire più avanti, più indietro e raramente venire precisa per quel punto. Se l'AF mette a fuoco davanti, avremmo minor profondità di campo, mentre se l'AF mette a fuoco più indietro, il problema è quasi irrilevante a meno che non siamo a distanza molto ravvicinata.

Ma perché vuoi inibire l'illuminatore?? Devi fare delle fotografie da voyeur?
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio